Per il secondo anno consecutivo la Lazio arriva alla finale scudetto e aspetta la vincente tra Milan ed Atalanta che si affronteranno a Gubbio questa sera 06/06/13 alle ore 21:00. Ieri sera gli aquilotti di Mister Bollini si sono sbarazzati della rivelazione Chievo Verona per 3 a 1. Il Chievo pur disputando una buona gara in alcuni frangenti non ha avuto la concentrazione giusta e la straripante supremazia del centrocampo Laziale con un sontuoso Keita e l’ottimo Falasco, hanno legittimato la conquista della finale.
Antic al 16°, Vilkaitis al 68° e Cataldi al 91°, le tre marcature Laziali. Il goal della bandiera per il Chievo ad opera di Marchionni solo nei minuti finali di recupero e su calcio di rigore.
Orgoglioso e soddisfatto dei suoi ragazzi Mister Bollini che a fine gara ha voluto sottolineare la continuità e la maturità acquisita da un gruppo che ciò nonostante ha dalla sua, anche la giovane età. “ Arrivare per due anni consecutivi alla finale non è un caso. Sono fiero di questi ragazzi e sono convinto che stiamo costruendo qualcosa di importante”.
Questa la Lazio arrivata alla finale scudetto 2012/13:
Strakosta, Pollace, Vilkaitis, Serpieri, Filippini, Antic, Falasco, Greco, Castaldi, Keita e Tounkara. In panchina con Mister Alberto Bollini: Scarfagna, Andreoli, Bilali, De Francesco, Fiore, Ilari, Luque, Pace, Paterni, Silvani, Tira e Vivacqua.