Disagi in vista per chi viaggia sulla tangenziale di Salerno a ridosso del Capodanno. Anas prosegue con i lavori del programma nazionale #bastabuche
[ads1]
Code e rallentamenti stanno caratterizzando, e continueranno a farlo, gli ultimi giorni del 2016 e l’inizio del nuovo anno per i viaggiatori che imboccheranno la tangenziale di Salerno.
I lavori programmati da Anas in concomitanza col periodo festivo ed il flusso di auto in aumento verso i centri commerciali della zona e la città stessa per le visite alle Luci d’Artista, infatti, rappresentano un disagio notevole per tutti coloro che hanno intenzione di spostarsi in direzione Salerno, ma non solo.
Già nella giornata di oggi, venerdi 30 Dicembre, si è assistito alle prime lunghe code sulla corsia sud della tangenziale in prossimità dello svincolo di Pastena, a causa di un restringimento della carreggiata dovuto al rifacimento della segnaletica stradale.
Qualcosa di simile si era verificato anche nella giornata di ieri, giovedì 29, sin dal pomeriggio.
#Bastabuche
Tuttavia, questo sembra essere solo l’inizio: Anas, infatti, nell’ambito del programma nazionale #bastabuche ed in merito all’avanzamento dei lavori di nuova pavimentazione e relativa segnaletica, ha già comunicato che da lunedì 9 fino al 31 gennaio 2017 saranno in vigore limitazioni alla circolazione veicolare anche lungo il raccordo Salerno-Avellino.
I tratti interessati
Ma andiamo per ordine: per quanto concerne i disagi relativi alla tangenziale di Salerno, Anas comunica che a partire da lunedì 9 fino al 13 gennaio 2017, tra le ore 7:00 e le 16:30, ad esclusione dei giorni festivi e prefestivi, saranno in vigore restringimenti delle carreggiate nord o sud, in tratti della lunghezza massima di un chilometro, tra il km 62,800 (Sala Abbagnano) ed il km 66,600 (svincolo di Zona Industriale) della tangenziale in questione. Ma non è tutto. Nei giorni 16 e 17 gennaio 2017 sarà chiusa, tra le ore 22.00 e le ore 06.00, la carreggiata Nord direzione Fratte dal km 62,100 (uscita San Leonardo) al km 60,550 (entrata Mariconda), compresa la chiusura della rampa di immissione da San Leonardo in carreggiata nord. Infine, nei giorni 18, 19 e 20 gennaio, si rende necessaria la chiusura della carreggiata Nord direzione Fratte dal km 60,700 (uscita Mariconda) al km 58,750 (entrata Pastena), compresa la chiusura della rampa di immissione da Mariconda in carreggiata Nord. In queste occasioni i veicoli saranno obbligati ad uscire dalla tangenziale e servirsi di percorsi alternativi.
Disagi notevoli in arrivo, dunque, in vista di questo inizio di nuovo anno per chi è costretto a spostarsi percorrendo la tangenziale di Salerno. Il tempismo non è parso propriamente impeccabile, soprattutto considerando quanto già in questo periodo risulti estremamente complesso evitare code e rallentamenti senza che a crearli siano lavori di pavimentazione e segnaletica stradale. Ai viaggiatori non resterà che munirsi di tanta pazienza.
[ads2]