Prosegue l’attività di aumento dei livelli di sicurezza degli edifici scolastici ricadenti nell’Area Centro-Nord, Cava de’ Tirreni, e Comuni della Costiera Amalfitana. Gli interventi previsti
Prosegue l’attività di messa in sicurezza degli edifici scolastici del territorio provinciale.
Con decreto del Presidente n. 136 del 23 novembre 2018 la Provincia di Salerno, su proposta del settore Patrimonio e Edilizia Scolastica diretto dall’Ing. Angelo Michele Lizio, approva il progetto esecutivo cantierabile relativo ai lavori per l’aumento dei livelli di sicurezza degli edifici scolastici ricadenti nell’Area Centro-Nord, Cava de’ Tirreni e Comuni della Costiera Amalfitana.
Il tutto grazie all’utilizzo di economie sul mutuo Posizione n. 4399711/2003 con richiesta diverso utilizzo alla Cassa DD e PP con ammortamento a carico della Regione Campania.
Il progetto esecutivo riguarda per sommi capi i seguenti interventi: lavori a facciate interne alla copertura del Liceo marini di Amalfi; sostituzione completa delle finestre di tre aule presso l’Istituto per il Turismo Gioia di Amalfi; parziale impermeabilizzazione della copertura della palestra Liceo Scientifico Genoino di Cava de’ Tirreni; opere a protezione della scala dell’Istituto Filangieri- sede centrale di Cava de’ Tirreni; installazione delle pellicole antisolari presso il Liceo classico Galdi di Cava de’ Tirreni.
L’importo complessivo dei lavori è di €. 250.000,00.
“La sicurezza degli edifici scolastici – dichiara il Presidente Strianese – è strettamente legata a quella dei suoi utilizzatori, studenti, insegnanti, personale non docente, famiglie, per noi quindi è elemento prioritario nell’attività dell’Ente Provincia. È urgente provvedere all’adeguamento normativo degli immobili, anche a seguito delle numerose segnalazioni e richieste da parte dei dirigenti scolastici relativamente a interventi di messa in sicurezza e di attestazioni circa lo stato di “salute” degli edifici scolastici. Abbiamo deciso quindi di utilizzare le economie dei mutui il cui ammortamento è posto a carico della Regione Campania, con interventi che vanno a coprire tutto il nostro territorio provinciale”