Ritardano i lavori allo stadio Arechi di Salerno: ci sono problemi con l’installazione dei lettori ottici dei nuovi tornelli
Proseguono a rilento i lavori di riqualificazione dello stadio Arechi di Salerno: sembra che ci sia già un mese di ritardo già quasi accumulato sull’iniziale tabella di marcia.
Secondo quanto riporta il quotidiano Il Mattino, la manutenzione sarebbe dovuta partire partire subito dopo la fine dell’ultima partita casalinga (6 novembre scorso) e, invece, inizieranno non prima della prossima settimana.
Ci sono da sistemare ancora alcuni aspetti dell’iter burocratico prima che il Comune di Salerno possa comunicare l’affidamento degli interventi: circa 987mila euro per tre nuovi tornelli in curva nord, bagni, manutenzione opere in ferro e recinzioni, implementazione illuminazione curva sud inferiore, sistema di smaltimento acque meteoriche nelle aree tornelli di tribuna/curva nord.
Sembra che la criticità più grave riguardi i software dei lettori ottici per il controllo accessi sui nuovi tornelli. Quindi sono poche le speranze per l’apertura totale della curva nord nella stagione sportiva corrente. Ritardi che, appunto, possono causare danni economici alla società, ai tifosi e alle casse comunali.