Home Politica Lavori nei quartieri, De Luca illustra il programma

Lavori nei quartieri, De Luca illustra il programma

0
Lavori nei quartieri, De Luca illustra il programma

Il primo cittadino presenta il pacchetto di opere pubbliche previste a Salerno nel corso della conferenza stampa “Lavori nei quartieri”

lavori nei quartieri salernoIl sindaco di Salerno Vincenzo De Luca ha presentato questa mattina il pacchetto di lavori pubblici, 33 opere suddivise in 2 lotti, previsti per la città di Salerno.

Una spesa totale di 6 milioni di euro stanziati per una serie d’interventi di manutenzione, interventi sulla viabilità e per i lavori di riqualificazione nei quartieri di Salerno, sollecitati dai cittadini e dai Consiglieri comunali che operano nelle diverse zone della città.

La novità è rappresentata dal fatto che una metà dei lavori sarà realizzata dalle imprese sulla base di una permuta di immobili di proprietà del Comune, mentre l’altra metà resta a carico del Comune stesso.

[ads1]

Il programma di lavori di riqualificazione si affianca alle grandi opere pubbliche già in programma nell’agenda dell’Amministrazione comunale, come il completamento dei lavori per i progetti della Cittadella Giudiziaria, della Stazione Marittima o del Porto Marina d’Arechi.

[ads2]

Un piccolo miracolo – come affermato proprio dal sindaco Vincenzo De Luca – perché nelle condizioni attuali dei bilanci comunali e di fronte a tagli che si prevedono ancora pesantissimi, altri 700 milioni di euro a carico dei Comuni, è davvero un’impresa fare manutenzione“.