Il primo cittadino presenta il pacchetto di opere pubbliche previste a Salerno nel corso della conferenza stampa “Lavori nei quartieri”
Il sindaco di Salerno Vincenzo De Luca ha presentato questa mattina il pacchetto di lavori pubblici, 33 opere suddivise in 2 lotti, previsti per la città di Salerno.
Una spesa totale di 6 milioni di euro stanziati per una serie d’interventi di manutenzione, interventi sulla viabilità e per i lavori di riqualificazione nei quartieri di Salerno, sollecitati dai cittadini e dai Consiglieri comunali che operano nelle diverse zone della città.
La novità è rappresentata dal fatto che una metà dei lavori sarà realizzata dalle imprese sulla base di una permuta di immobili di proprietà del Comune, mentre l’altra metà resta a carico del Comune stesso.
[ads1]
Il programma di lavori di riqualificazione si affianca alle grandi opere pubbliche già in programma nell’agenda dell’Amministrazione comunale, come il completamento dei lavori per i progetti della Cittadella Giudiziaria, della Stazione Marittima o del Porto Marina d’Arechi.
[ads2]
“Un piccolo miracolo – come affermato proprio dal sindaco Vincenzo De Luca – perché nelle condizioni attuali dei bilanci comunali e di fronte a tagli che si prevedono ancora pesantissimi, altri 700 milioni di euro a carico dei Comuni, è davvero un’impresa fare manutenzione“.