Home Cronaca Lavoratori della Gesema in catene davanti al Comune di Mercato San Severino

Lavoratori della Gesema in catene davanti al Comune di Mercato San Severino

0
Lavoratori della Gesema in catene davanti al Comune di Mercato San Severino

Prosegue la situazione di stallo per i 37 lavoratori della Gesema, dichiarata fallita oltre un mese fa. La decisione, questa mattina, di presentarsi in catene dinanzi al Comune di Mercato San Severino

[ads1]

AGGIORNAMENTO ore 13.00
Martedì 28 marzo 2017, alle ore 16.00, si terrà l’ultimo incontro tra curatela sindacati e Commissari Prefettizi sul caso Gesema.

Ancora critiche le condizioni dei lavoratori della società partecipata del Comune di Mercato San Severino, Gesema, dichiarata fallita oltre un mese fa. In seguito all’incontro tra il Curatore Fallimentare ed il Commissario del Comune, Flavia Zinno, finalizzato alla ricerca di possibili soluzioni a vantaggio dei 37 lavoratori coinvolti nella vicenda, nessuna soluzione è stata raggiunta.

La situazione, dunque, non cambia e gli operai, imprigionati ormai da mesi in una condizione di stallo, scelgono di esprimere il proprio malessere manifestando dinanzi al Palazzo di Città di Mercato San Severino. Proprio davanti al Comune, infatti, questa mattina i lavoratori hanno deciso di presentarsi letteralmente in catene.

La prossima settimana dovrebbero essere spedite le prime lettere di licenziamento per i 37 operai.

 

[ads2]