
Comunale di Casola di Napoli, 26 ottobre 2014, ore 15:00, Campionato Nazionale Giovanissimi 2014 / 2015: Ischia Isolaverde 0 – Avellino 1
[ads2] Umori diversi per i giovanissimi dell’Ischia e dell’Avellino. I primi arrivano da una serie di risultati positivi, i secondi con umore diverso avendo subito anche un cambio nella guida tecnica. Così al fischio d’inizio sul sintetico del Comunale di Casola di Napoli.
Ischia: D’Amato, De Martino, Correale, Esposito, Di Giulio, Manzi, Ferraris, D’Apice, Rapicano, Marco e Delisdora. In panchina : Perna, Rosanova, Iannuzzi, Sabatino, Lauro, Trigidia, Memoli, Canzano e Falanga. Allenatore Giuseppe Fusaro.

Avellino: Cappa, Carrano, Palma, Lanzillo, Cozzolino, Persico, Inserra, Cuccurullo, Del Prete, Silano e Totaro. In panchina: Cerciello, Marciano, Molaro, Gallo, Greco, Paiva, Gigantino, Russo e Sabatino.
Allenatore Silano Gerardo.

Arbitro: Sig. Geremia Vincenzo De Capua della sez. AIA di Nola.
Marcatore: Del Prete dell’Avellino all’ottavo della ripresa.
Una buona gara tra l’Ischia e l’Avellino giovanissimi, sul sintetico del Comunale di Casola. Vince in trasferta l’Avellino, ma l’Ischia per quasi tutto il secondo tempo gioca in dieci, per un’espulsione comminata per gioco pericoloso ai danni del N. 8 D’Apice.

Il Sig. Geremia Vincenzo De Capua, della sezione di Nola, al decimo del secondo tempo vede una brutta entrata di D’Apice e gli porge subito il rosso. Passano pochi minuti e dalla panchina allontana anche l’assistente di mister Fusaro, che reiterava nelle sue proteste. La gara era stata già sbloccata dall’Avellino con il n. 9 Del Prete bravo a liberarsi in area ichitana e mettere alle spalle del portiere D’Amato.

Come succede spesso nel calcio ai goals falliti si susseguono i goals subiti. Infatti il primo tempo è di marca Ischitana, per ben tre volte i ragazzi di Fusaro possono passare ma sciupano incredibilmente. L’occasione più ghiotta al quinto quando il n. 9 Rapicano a porta vuota manda fuori. L’Avellino invece amministra bene il primo tempo ed opera di rimessa riuscendo a costruire anche due buone occasioni.

Nel secondo tempo l’Avellino concretizza la sua marcatura con Del Prete e poi vede facilitare il suo compito giocando in superiorità numerica. In dieci l’Ischia prova qualche sortita in avanti ma le occasioni che si presentano non sono più come quelle della prima frazione.

Il ritmo cala d’intensità e la girandola delle sostituzioni non modificano il risultato che resta di zero a uno fin oltre i tre minuti di recupero accordati dal Sig. De Capua. Risultato finale a Casola di Napoli: Ischia Isolaverde 0 – Avellino 1.