Home Eventi Laurea Honoris Causa ad Eugène Braunwald

Laurea Honoris Causa ad Eugène Braunwald

0
Laurea Honoris Causa ad Eugène Braunwald

 

Nell’Aula Magna “Vincenzo Buonocore”, dell’Università degli studi di Salerno, alle ore 10.30, avrà luogo la cerimonia di conferimento della Laurea Honoris Causa in Medicina e Chirurgia al Prof. Eugène Braunwald, prestigioso studioso internazionale della medicina cardiovascolare.

L’appuntamento rientra nelle “Giornate della Scuola Medica Salernitana” promosse dall’Ordine dei Medici ed Odontoiatri della Provincia di Salerno, con l’adesione del Presidente della Repubblica.

laureaDopo gli indirizzi di saluto del Rettore Raimondo Pasquino, interverranno il Rettore eletto Aurelio Tommasetti,  il Presidente dell’Ordine dei Medici e Odontoiatri della provincia di Salerno Bruno Ravera, il Past President della Società Europea di Cardiologia Roberto Ferrari, il docente del Dipartimento di Medicina e Chirurgia Università degli Studi di Salerno Federico Piscione. I lavori della fascia del mattino saranno conclusi con la  Lectio Magistralis  Adventured in Cardiovascular Research” del Prof. Eugène Braunwald, Distinguished Hersey Professor of Medicine Harvard Medical School.

Nel pomeriggio, a partire dalle ore 15.30, dopo gli interventi del Rettore Raimondo Pasquino e del Direttore del Dipartimento di Medicina e Chirurgia Mario Capunzo, si terrà la cerimonia della proclamazione dei laureati della Facoltà di Medicina e Chirurgia.

Alle ore 16.15, con il presidente  Ravera e il rettore Pasquino, è in programma la consegna dei Premi Internazionali “Scuola Medica Salernitana” a personalità internazionali del mondo medico e scientifico:  Prof. Eugene Braunwald (Premio Magister), Prof. Roberto Ferrari, (Premio alla Carriera),  Prof. Alessio Fasano (Premio Ricerca Scientifica),  la giornalista del Corriere della Sera, Margherita De Bac (Premio Giornalismo Scientifico),  Dr. Pier Giorgio Turco (Premio Medico dell’Anno), Prof. Sergio Matarasso (Premio alla Carriera in Odontoiatria), Prof. Sandro Palla (Premio per la Ricerca in Odontoiatria).

Seguirà la cerimonia del giuramento di Ippocrate dei neolaureati iscritti all’Ordine dei Medici e degli Odontoiatri della Provincia di Salerno.