A Torchiara momento di approfondimento sull’enciclica Laudato si’ con il circolo di Legambiente Ancel Keys
[ads1]
Si tiene venerdì 1° aprile 2016 a Torchiara l’incontro dedicato a “Laudato Si, conversazione intorno all’ecologia e all’ambiente” promosso dal circolo di Legambiente di Torchiara. Ad organizzare l’attività oltre al circolo, il Comune di Torchiara e la Parrocchia SS. Salvatore.
L’incontro si terrà presso la sede del circolo in piazza Torre alle ore 20.30. Un momento serale dedicato all’approfondimento della seconda enciclica scritta da Papa Francesco dedicata al tema dell’ambiente dal titolo “Laudato si’, sulla cura della casa comune”.
Al tavolo dei relatori il presidente di Legambiente Torchiara Adriano Maria Guida, il sindaco di Torchiara Massimo Farro e Fra Antonello Arundine, parrocco di SS. Salvatore e padre guardiano del convento dei Frati Francescani di Lustra.
Un momento di sensibilizzazione sul tema della custodia dell’ambiente che sarà trattata proprio da Fra Antonello Arudine con il compito di esplicare i passi più salienti di Laudato Si’.
Intanto il circolo Keys di Torchiara è pronto ad impegnarsi sulla campagna referendaria del prossimo 17 aprile. Sabato 2 aprile alle ore 16.00 presso la sala consiliare di Vallo della Lucania più associazioni del Vallo di Diano e Cilento, Forum dei Giovani del territorio e Legambiente presenteranno la campagna di sensibilizzazione e informazione “Dimmi di sì’” dedicata proprio al referendum abrogativo sulle trivellazioni in mare che si terrà domenica 17 aprile 2016. Un modo per informare i cittadini alle ragioni del sì.
Il circolo di Legambiente, nato il 9 dicembre 2015 e formato da 22 volontari, è intitolato ad Ancel Keys, inventore della dieta mediterranea. Obiettivo dei volontari è diventare un verso centro centro culturale nella realtà del Cilento oltre che un presidio territoriale sulle tematiche ambientali.
Per conoscere il circolo e le attività che realizza basta collegarsi alla pagina facebook Legambiente circolo di Torchiara “Ancel Keys”.
[ads2]