Home Eventi L’attesa sale, domani parte il Giffoni Film Festival, arrivano anche i Gigli nolani

L’attesa sale, domani parte il Giffoni Film Festival, arrivano anche i Gigli nolani

0
L’attesa sale, domani parte il Giffoni Film Festival, arrivano anche i Gigli nolani

Ormai è tutto pronto per il Giffoni Film Festival, manifestazione tra le più attese dell’estate, dedicate al cinema per ragazzi, in programma dal 14 al 24 luglio. Già ieri conferenza stampa di presentazione della nuova edizione, che quest’anno avrà per tema principale la Felicità, e consegna dei kit ai giurati delle sezioni Generator +13 e +16. Oggi invece, Giffoni in fermento per l’arrivo di due obelischi provenienti dalla Festa dei Gigli di Nola. Due le paranze selezionate per il Festival, quella del Fabbro e del Calzolaio, che durante la mattinata, in via Agostino Tesauro, hanno messo in scena l’alzata della borda dei Gigli.

Le strutture, in attesa della gigantesca Barca, rimarranno esposte fino a domani sera, giorno dell’inaugurazione ufficiale del Festival, quando dalle 19:00, sfileranno verso la Cittadella del Cinema, dove ci saranno ad attenderli, tra giovani e curiosi, Mara Venier, madrina della kermesse e l’attrice hollywoodiana Jessica Alba. Le squadre che sfileranno saranno tre e indosseranno maglie dei colori verde, bianco e rosso, per richiamare la bandiera nazionale. Uno spettacolo assicurato per il popolo del Giffoni. “Per noi è un onore ospitare i Gigli – sottolinea Claudio Gubitosi, direttore del Festival – regalando Storia, Cultura e Tradizione al Festival. Restiamo uniti e insieme regaliamo Pace e Felicità”.

Intanto domani, insieme all’inaugurazione, dalle 14:30 maratona Tim Burton presso il Cinema Lumière, fino a notte fonda. In programma le 7 migliori pellicole del regista: Dark Shadows, Pee-Wee’s Big Adventure, Edward mani di forbice, Ed Wood, Il mistero di Sleepy Hollow, Big Fish e, a notte inoltrata, La sposa cadavere. Un inizio davvero… dark!