La partita del “Francioni” tra Latina e Salernitana termina in parità. In doppio svantaggio ci pensa Alfredo Donnarumma, partito ancora una volta dalla panchina, a ristabilire il risultato
[ads1]
LATINA – La Salernitana pareggia a Latina recuperando il doppio svantaggio e ringrazia ancora una volta Alfredo Donnarumma, entrato a gara in corso e autore della doppietta che ha mantenuto in vita la Salernitana, insieme a Strkosha, autore di ottimi interventi. Noiosa la prima frazione, nella ripresa i granata hanno prima dovuto subìre due gol per svegliarsi.
Tra i pali – nonostante la buona prova di Terracciano contro il Novara – rientra Thomas Strakosha dopo la convocazione in Nazionale, in difesa Colombo, il rientrante Lanzaro, Empereur e Rossi; in mediana spazio a Odjer, Moro e Bovo; tridente d’attacco composto da Gabionetta, Coda e Milinkovic. Il Latina parte bene e al 7’ crea il primo pericolo per la porta della Salernitana ma Strakosha prima respinge e poi l’attacco pontino non concretizza. Al 10’ il Latina reclama un calcio di rigore ma l’arbitro assegna il fallo contro. Ancora il Latina cerca di rendersi pericoloso con Ammari che calcia da buona posizione ma anche in questo caso Strakosha è attento e respinge. La Salernitana attacca al 17’ quando Coda prova un tiro dalla distanza che Farelli non ha problemi a bloccare. Latina vicina al gol al 28’ con Corvia che prova a sbloccare il risultato facendo partire un tiro da fuori area che termina di poco alto sulla traversa. Al 36’ prima vera occasione per la Salernitana capitata sui piedi di Denilson Gabionetta: il brasiliano potrebbe sfruttare al meglio l’occasione di calciare solo in area di rigore ma il tiro è parato con le gambe da Farelli, la Salernitana sciupa una buona occasione. Appena due minuti dopo risponde il Latina con Corvia, provvidenziale la deviazione di Strakosha sul palo gli nega la gioia del gol. Al 45’ Acosty salta Empereur e s’invola verso la porta, ma la Salernitana si difende in calcio d’angolo. Il gol dei padroni di casa, però, è nell’aria e, al 47’ il Latina passa in vantaggio con Daniele Corvia, bravo a sfruttare al meglio il cross di Calderoni. Dopo un altro minuto termina il primo tempo con il Latina in vantaggio.
Nella ripresa Torrente cambia scacchiere tattico e lascia negli spogliatoi Bovo e Milinkovic per inserire Troianiello e Donnarumma, con il 4-3-3 che lascia spazio al 4-2-4. Primi minuti di marca neroazzurra con Acosty sfugge sulla sinistra a Rossi ed Empereur, calcia da posizione defilata con la sfera che termina di poco fuori. Al 20′ il Latina va vicinissimo al raddoppio con Corvia ma Strakosha in uscita respinge con i piedi il pericolo. Dopo appena due minuti Acosty sigla il raddoppio sfruttando al meglio una punizione calciata da Moretti. Dopo il raddoppio il Latina va vicino al tris. La Salernitana, però, al 28’ accorcia le distanze ancora con Alfredo Donnarumma che approfitta di un’incertezza della difesa del Latina. Al 35’ Coda prova l’aggancio e tiro da posizione defilata ma è impreciso e Farelli blocca. Il pareggio arriva al 43’ ancora con Alfredo Donnarumma che fissa il risultato sul 2-2.
[ads2]