Home Sport Calcio Latina 0 Napoli 3, ora ci aspetta Madrid

Latina 0 Napoli 3, ora ci aspetta Madrid

0
Latina 0 Napoli 3, ora ci aspetta Madrid

Latina 0 Napoli 3: grande partita del Napoli con la tredicesima rete di Tutino. Dopo il Campionato, riparte la Youth League

Campo Ivan Ceccarelli di Latina  – Campionato primavera 2013/14. Quarta giornata di ritorno, 21 febbraio 2014 ore 14.30: Latina 0 Napoli 3 

FORMAZIONE Latina: Forzati, Anastasio, Tomei, Berti, Iraci, Celi, Ottaviani, Da Silva Gomes, Fedeli, Rossella e Zeccolella. In panchina con Mister Ghirotto: Novara, Iannella, Bianchi, Capanna, Maciucca, Blandino, Assorati, Cosimi, Tortora, Torre, Scarsella e De Luca.

Latina 0 Napoli 3
Latina primavera 13-14

FORMAZIONE Napoli: Contini, Girardi, Anastasio, Radosevic, Lasicki, Luperto, Tutino, Prezioso, Rubino, Gaetano e Liivak. In panchina con Mister Saurini: Scalese, Guardiglio, Palumbo, Mangiapia, De Simone, D’Auria, De Iorio, Mancini, Di Fiore e Di Giovanni.

Marcatori: 40° Girardi, 61° Prezioso, 63° Tutino.

LATINA 0 NAPOLI 3 – Per gli impegni internazionali del Napoli, che mercoledì 26 c.m. sarà impegnato in Youth League a Madrid contro il Real, anticipata al 21 la gara di campionato. Napoli cresciuto a dismisura dalla gara di andata, quando (21 settembre scorso) il Latina fermò i partenopei presso il centro sportivo di Sant’Antimo sul risultato di uno a uno, e mostrò una discreta padronanza di gioco – come testimoniano le parole di quella gara da parte del tecnico.

P.D.: Latina 0 Napoli 3. Qualche occasione di troppo sprecata nel primo tempo…

Ghirotto:  Onestamente né sono state contate tre per tempo, nitide, chiare. Però nel calcio contano i goals ed è giusto che sia finita uno a uno, anche perché non recrimino mai sul risultato finale e questo mi sembra sia giusto.

Latina 0 Napoli 3
Mister Ghirotto Latina primavera

Tornando alla gara di Latina, il rodaggio e l’acquisizione dell’esperienza internazionale, ha invece conferito ai ragazzi di Saurini una giusta consapevolezza, e adesso, con l’ottimo risultato di tre a zero in terra Laziale, guardano con maggior fiducia al campionato e con più forza al difficile confronto degli ottavi di finale (Uefa Youth) in casa del Real Madrid con gara secca ad eliminazione diretta. La partita di Latina non smentisce il risultato. Il Napoli, a differenza dell’andata, ha sempre controllato la gara e nel finale poteva addirittura arrotondare con Livak, che però tira debolmente all’indirizzo del portiere Forzati che controlla bene. Anche se, nel finale, il Latina contesta una mancata concessione di un calcio di rigore.

Latina 0 Napoli 3
Il classe ’94 Radosevic in divisa gialla.

LATINA 0 NAPOLI 3 – La prima marcatura arriva quando corre il 40° minuto. Radosevic, ottima la sua gara, batte potentemente su calcio da fermo ma viene ribattuto in area: nella mischia il più lesto è Girardi, che in mezza rovesciata porta il Napoli in vantaggio.

Le altre due marcature della ripresa e a distanza ravvicinata. Questo ci fa comprendere che, probabilmente, il buon Saurini fa applicare in modo oculato le linee guida della prima squadra e le insistenze offensive che piacciono tanto a Mister Rafa Benitez. Raddoppio al 61°, con Prezioso che realizza una bellissima rete. Gran tiro, che prima di gonfiare la rete alle spalle di un incolpevole Forzati, scheggia la traversa interna.

Latina 0 Napoli 3
Gennaro Tutino a segno anche con il Latina

Passano solo due minuti (63°) per far concretizzare la sua personale tredicesima rete, vale a dire quella di Tutino che opera una bella parabola  ad effetto ed elude l’intervento del portiere del Latina. Si conclude così la partita col risultato Latina 0 Napoli 3.

Previous article Baronissi, Civico Uno apre lo sportello di assistenza ai cittadini
Next article Campionato femminile Serie A, sesta giornata di ritorno
Pasquale D’Aniello, giornalista, nato a Sant’Antonio Abate in provincia di Napoli. Da sempre appassionato di calcio con alcune esperienze dilettantistiche sul campo e sulla panchina. Autore nel 2012 del Libro: "Scugnizzeria agli Albori di un Successo"​ e premiato a Gallipoli nel 2015 (Torneo Internazionale che assegna il Trofeo Caroli Hotels), quale miglior giornalista del calcio giovanile. L'approccio con il calcio giovanile dilettantistico e professionistico da qualche decennio, ha fatto maturare in me nuove convinzioni ed intravedere nuovi orizzonti. "​ Il calcio è educazione, è economia, è uno dei modi di essere società"​. Tutto questo mi ha portato ad essere un "Cronista del calcio giovanile Campano"​, con il fine ultimo di far comprendere che questo Sport deve essere una sana sfida per misurare l'estro calcistico e nulla ha, che possa riguardare il fanatismo e qualsiasi altra devianza che provoca rancore anche a pochi metri di distanza tra i vari campi di calcio. La fortuna poi, di incontrare tantissimi professionisti legati a questo mondo, ha fatto il resto...