Dopo il Workshop/Career Day con il Liceo Regina Margherita di Salerno dello scorso dicembre, l’assessore provinciale alle Politiche del Lavoro, Pina Esposito, presenterà martedì 5 febbraio alle 9, presso l’ Isis “G. Fortunato” di Angri, il progetto Orientamento, competenze ed occupabilità in una prospettiva europea rivolto agli studenti del V anno. Continua, così, la programmazione relativa all’attività di orientamento svolta dai Centri per l’ impiego e dall’Assessorato alle politiche del lavoro in tutto il territorio provinciale. Un’ iniziativa promossa attraverso il centro per l’impiego di Scafati, il servizio Eures della Provincia di Salerno e in collaborazione con l’Istituto Isis “G. Fortunato” di Angri .
“Il nostro obiettivo” precisa l’assessore Esposito “è di agevolare tutti gli studenti del quinto anno ad avere fiducia e confidenza nel ruolo dei Centri per l’impiego e nell’attività di orientamento che essi svolgono, al fine di indirizzare sempre meglio le loro attitudini e le loro vocazioni, secondo le esigenze del mercato del lavoro nell’ambito territoriale e, perché no, anche europeo”.
Il progetto si svilupperà come una “mini-fiera dell’orientamento” che vedrà coinvolti i vari attori del processo di formazione dei futuri giovani lavoratori, mediante gli operatori del Centro per l’impiego di Scafati, gli operatori del servizio Eures, studenti e insegnanti.