Domani, venerdì 14 Giugno (ore 20.00), presso l’Arsenale della Repubblica di Amalfi si terrà l’inaugurazione della mostra delle opere del Maestro cubano Alfredo Sosabravo.
L’esposizione, curata da Renè Palenzuela e resa possibile da Vittorio Perrotta, sponsor dell’iniziativa, durerà fino al 20 Luglio, giovandosi della presenza dell’artista.
Alfredo Sosabravo, nato a Cuba nel 1930, è ceramista, pittore, incisore, scultore e tra i più importanti esponenti dell’Arte Contemporanea latinoamericana. Vincitore di numerosi premi in patria e all’estero, ha partecipato a importanti rassegne artistiche internazionali, che caratterizzano la sua ormai lunga carriera professionale di grande successo.
«L’Arsenale della Repubblica di Amalfi, sempre più Cantiere di Emozioni, sintesi dell’incontro di popoli e culture oltre i confini del Mediterraneo, accoglie la passione, l’intensità dei colori e delle forme di Alfredo Sosabravo. Tenendo fede alla nostra tradizionale vocazione, – dichiara Daniele Milano, Assessore al Turismo e alla Cultura di Amalfi – con gioia e onore ospitiamo un evento artistico-culturale di portata internazionale, che ci farà apprezzare il genio creativo di un artista dalle molteplici sfaccettature, tra i più famosi e significativi dell’America Latina».