Home Prima Pagina Lanciano pirata all’Arechi, granata k.o.

Lanciano pirata all’Arechi, granata k.o.

0
Lanciano pirata all’Arechi, granata k.o.

La Salernitana perde lo scontro diretto per la salvezza contro il Lanciano: granata k.o. 

[ads1]La Salernitana perde lo scontro salvezza contro il Lanciano e vede diventare la salvezza sempre più difficile. Non è bastato un buon primo tempo, sono state davvero tante le occasioni sciupate dai granata mentre il Lanciano, ben schierato in campo, ha capitalizzato al meglio. Nel primo tempo un palo di Bernardini frena ii granata, poi nella ripresa prima Di Francesco porta i suoi in vantaggio, Donnarumma pareggia ma il rigore conquistato da Di Francesco e realizzato da Ferrari è un brutto colpo per la Salernitana. Il definitivo k.o. porta la firma ancora di Di Francesco.

lanciano

Menichini decide di lanciare Tounkara titolare e opta per il rientro di Donnarumma dal 1’; per il resto Terracciano in porta, Ceccarelli e Franco esterni di difesa con Bernardini – Bagadur a completare il pacchetto arretratro; in mediana Gatto, Odjer, Moro e Tounkara con Coda – Donnarumma terminale offensivo.

La Salernitana inizia con buon piglio e già al 5’ Tounkara effettua un bel passaggio per Coda che perde il tempo e si fa recuperare dalla difesa abruzzese. Dopo un minuto Coda scende sulla fascia, entra in area e scarica su Donnarumma che calcia su Cragno in uscita bassa con l’azione granata che è vanificata. All’11’ colpo di testa di Coda su cross di Ceccarelli che termina di poco fuori. Ancora Salernitana al 24’con il tiro di Donnarumma nell’area piccola parato da Cragno. Dopo un minuto palla persa da Odjer a centrocampo e il Lanciano dopo un’azione iniziata da Ferrari si porta al tiro con Bacinovic. Al 26’ Salernitana vicinissima al gol con Bernardini il cui tiro si stampa sul palo e il Lanciano si salva. Salernitana ancora vicina al vantaggio ma Donnarumma solo davanti al portiere, incredibilmente, sbaglia mandando fuori un pallone che andava solo spinto in rete. Al 29’ calcio d’angolo di Gatto, sponda di Ceccarelli e questa volta è Bernarndini a sprecare una palla nitida calciando al lato. Al 31’ punizione di Coda di poco alta sulla traversa. Il Lanciano termina in crescendo il primo tempo ma il risultato resta sempre sullo 0-0.

La ripresa inizia con la Salernitana in attacco: al 3’ fallo di Aquilanti su Tounkara e punizione per la Salernitana dopo che l’arbitro ha estratto il giallo per il calciatore del Lanciano: Gatto batte e gli abruzzesi si rifugiano in calcio d’angolo. Al 5’ Coda ha una buona palla gol ma la calcia sul portiere. Passa un minuto e Cragno si esalta su Donnarumma chiudendo lo specchio della porta e rifugiandosi in calcio d’angolo. Al 10’ giocata di Moro che lancia Coda ma il tiro è fuori misura. Al 14’ gol del Lanciano: azione dall’out destro e la Salernitana si fa sorprendere con Di Francesco che di tacco manda la sfera alle spalle di Terracciano. Risponde la Salernitana al 16’ con un tiro di Odjer dalla distanza che termina fuori. Al 28’ La Salernitana pareggia con Donnarumma, bravo a raccogliere la sponda di testa di Gatto dopo il cross di Nalini. L’Arechi s’infiamma per un finale da vivere. Al 32’ Terracciano esce su Di Francesco nell’area piccola, per l’arbitro è rigore e giallo per il portiere: dagli undici metri va Ferrari che spiazza Terracciano. Lanciano nuovamente in vantaggio. Al 35’ fa il suo ingresso in campo l’ex Milinkovic. Nei minuti di recupero Bagadur diventa attaccante aggiunto con Odjer che arretra, Ferrari spreca il match ball. Al 48’ Di Francesco trafigge Terracciano fissando il risultato sull’1-3.

[ads2]