Illuminazione pubblica pericolante nella periferia di Scafati. Il consigliere Angelo Matrone denuncia l’accaduto, invitando chi di dovere ad intervenire
[ads1]
«La periferia della nostra città cade a pezzi. Via Berardinetti è solo una delle zone critiche della città, ma va effettuato uno screening serio per riportare Scafati a uno status di maggiore sicurezza. La periferia di Scafati cade a pezzi. La nostra città ha bisogno di un’immediata rivoluzione, a partire dalla manutenzione della pubblica illuminazione».
Parole di sdegno arrivano da Angelo Matrone, consigliere comunale della città dell’Agro nocerino sarnese, che nei giorni scorsi si è trovato davanti all’ennesima scena di abbandono e degrado di una strada periferica.
«Altro che stella cometa – commenta Matrone – Passando in via Berardinetti ci sono state stelle cadenti. Spero che nessuno si sia fatto male, visto che parte del lampione è ceduto nelle ore notturne. Subito dopo aver constatato quanto accaduto, infatti, ho provveduto ad avvisare chi di competenza e a sollecitare un sopralluogo generale in tutta la città».
Da tempo Matrone punta sulla manutenzione della pubblica illuminazione, un tasto dolente della vecchia Amministrazione. «Finora il problema maggiore era che i lampioni non si accendevano, adesso c’è il rischio che ci cadano addosso. Gli incidenti si possono evitare puntando sulla manutenzione».
«Da qui l’idea – continua concludendo – di attivare gli organi competenti per risolvere il problema. Via Berardinetti è solo una delle zone critiche della città, ma va effettuato uno screening serio per riportare la città a uno status di maggiore sicurezza».
[ads2]