In seguito agli ultimi episodi legati al dilagante fenomeno dell’abusivismo, l’Amministrazione Comunale ha disposto l’intervento delle forze dell’ordine
[ads1]
Nuove strategie per contrastare il fenomeno dell’abusivismo. I cittadini e i commercianti lamentano da tempo la presenza di parcheggiatori e venditori abusivi tra le strade del centro e della periferia cittadina.
Nel corso del Comitato di Ordine e Sicurezza Pubblica tenutosi questa mattina in Prefettura, su sollecitazione dell’Amministrazione Comunale, in merito a tale problematica, si è deciso di disporre, già a partire dalle prossime ore, una serie di interventi coordinati con le varie forze di polizia presenti al tavolo, mirate all’intensificazione dei presidi e della vigilanza nelle aree più interessate dai suddetti fenomeni.
Tale dispositivo, codificato come VGR (Vigilanza Generica Radiocomandata) consentirà di garantire l’immediato intervento delle forze dell’ordine nei luoghi dove si verificano tali episodi.
Si invitano pertanto i cittadini ad informare i vigili urbani e gli addetti di Salerno Mobilità in caso riscontrassero la presenza di tali circostanze sul territorio cittadino.
[ads2]