Non basta Nippoli, la Magna Graecia s’impone di misura
Inciampa nella terza sconfitta consecutiva la Lady Turris, sconfitta 2-1 al “Conforti” di Serre dalla Magna Graecia. Mister Izzo non riesce più a mandare in campo l’undici titolare dal momento che ormai da diverse settimane deve fare i conti con una serie di indisponibilità. Anche sabato, infatti, le coralline hanno dovuto fare a meno di sette giocatrici importanti tra cui Occhiati, Romano e Panico. Gara giocata sottotono da entrambe le formazioni, che solo in pochi frangenti sono riuscite a imporre il proprio gioco.
Sono state le padroni di casa ad aprire le marcature con Disimino, complice una disattenzione dell’ estremo difensore corallino Murat.
La ripresa si è aperta con il raddoppio delle locali messo a segno da Ghita, che ha mandato la palla all’incrocio trafiggendo per la seconda volta l’incolpevole. Per la Turris ci ha pensato bomber Nippoli a rendere meno amara la sconfitta con un tiro che ha sorpreso il portiere avversario Melchionda fissando il risultato sul definitivo 2-1.
Domenica prossima le coralline ospiteranno tra le mura amiche del “Liguori” la Virtus Partenope, formazione ostica che due settimane fa ha costretto il Napoli Dream Team sul 2-2 e che annovera tra le proprie fila Luisa Esposito, uno dei migliori talenti del calcio femminile campano.
Magna Graecia – Lady Turris 2-1
Reti: 30’ Disimino, 47’ Ghita, 60’ Nippoli (LT)
Magna Graecia: Melchionda, Ghita, Othmani, Bertolini, Carratù, Disimino, Ontano, Cianci, Martone, Piegari, Carbone. All. Russo
Lady Turris: Murat, Terracciano, Sicignano, Cocola, Cimmino, Perrucci, Longobardi, Gomez, Nunziata, Nippoli, Torlo. All. Izzo
Arbitro: Angelo Zirpoli di Sala Consilina