La Lady Turris perde tra gli applausi contro lo Sport Napoli. Gomez: “Abbiamo pagato il black out”
Sfiora l’impresa la Lady Turris che sul campo dello Sport Napoli riesce a tener testa alle partenopee. Mister Izzo deve far a meno di Terracciano in difesa ancora alle prese con i postumi della bronchite. Parte subito alla grande la Turris che con Petrosino si porta in vantaggio: sponda di Nippoli e Petrosino in diagonale batte l’estremo difensore avversario. Da qui alla fine del primo tempo è totale black out delle coralline che si vedono infilare quattro reti in venti minuti. Primo tempo che si chiude 4-1 per lo locali con le reti di Vittoria Ciccarelli (tripletta) e Santoriello R.
Negli spogliatoi funziona la strigliata di mister Izzo. Le coralline entrano in campo con un piglio diverso dal primo tempo e chiudono le avversarie nella propria metà campo.
Si riapre la gara con un bel gol di Gomez che da fuori area batte Spatuzzi: è 4-2, ora la Lady Turris ci crede e inizia a sprecar ghiotte occasioni da goal.
Nel finale arriva il 4-3 di Nippoli, ma ormai è tardi per chiudere una bella rimonta contro una squadra che fino a qualche mese fa lottava per la promozione.
Può esser soddisfatto mister Izzo dalla prova magistrale delle sue ragazze che sul 4-1 non si sono demoralizzate anzi, sono entrate in campo con la consapevolezza di poter portare a casa qualcosa di positivo, anche se alla fine il risultato è in favore delle avversarie.
Nel finale paura per Santoriello Regina svenuta a causa di un colpo ricevuto.
Domenica al “Liguori” arriva il Napoli Dream Team e la Lady Turris deve ripetere la stessa prestazione di queste ultime gare perché ormai il gruppo c’è e i risultati non mancheranno ad arrivare.
È soddisfatta a metà Gomez, autrice del goal che ha riaperto la gara, che a fine gara commenta così: “Se avessimo giocato come nel secondo tempo, cioè motivate, grintose e unite da vera squadra avremmo vinto eccome. Nella ripresa abbiamo dominato con lo Sport Napoli che si è rintanato nella propria metà campo. Tutti i goal sono stati importanti – continua Gomez – e sono contenta che la mia rete abbia riaperto la gara e per giunta ho segnato a volo di sinistro che non capita quasi mai. Quindi oltre a essere contenta per il secondo tempo sono ovviamente contenta in un certo senso di “essermi ritrovata“. Domenica arriva il Napoli Dream Team e non dovremo commettere l’errore del primo tempo perché le partite si possono vincere anche nel primo tempo. Noi dobbiamo solo crederci”.
Sport Napoli – Lady Turris 4-3
Reti: 15’ Petrosino (LT), 20’ 25’ 40’ Ciccarelli V., 43’ Santoriello R., 55’ Gomez (LT), 78’ Nippoli (LT)
Sport Napoli: Spatuzzi, Santoriello F., Lamberti, Giordano, Catapano, Senatore, Carleo, Prete, Santoriello R., Sicilia, Ciccarelli V. All.: Santoriello Regina.
Lady Turris: Murat, Romano (60‘ Cimmino), Sicignano, Viscovo (46‘ Nunziata), Serpe, Cocola, Occhiati, Perucci, Gomez, Petrosino (46‘ Manzo/60‘ Torlo), Nippoli. All.. Izzo.
Arbitro: Mario Giugliano di Nola.