Home Sport Calcio Lady Turris non basta la rimonta, perde 4-3

Lady Turris non basta la rimonta, perde 4-3

0
Lady Turris non basta la rimonta, perde 4-3

La Lady Turris perde tra gli applausi contro lo Sport Napoli. Gomez: “Abbiamo pagato il black out”

Sfiora l’impresa la Lady Turris che sul campo dello Sport Napoli riesce a tener testa alle partenopee. Mister Izzo deve far a meno di Terracciano in difesa ancora alle prese con i postumi della bronchite. Parte subito alla grande la Turris che con Petrosino si porta in vantaggio: sponda di Nippoli e Petrosino in diagonale batte l’estremo difensore avversario. Da qui alla fine del primo tempo è totale black out delle coralline che si vedono infilare quattro reti in venti minuti. Primo tempo che si chiude 4-1 per lo locali con le reti di Vittoria Ciccarelli (tripletta) e Santoriello R.

Negli spogliatoi funziona la strigliata di mister Izzo. Le coralline entrano in campo con un piglio diverso dal primo tempo e chiudono le avversarie nella propria metà campo.

Sabrina Gomez, centrocampista Lady Turris
Sabrina Gomez, centrocampista Lady Turris

Si riapre la gara con un bel gol di Gomez che da fuori area batte Spatuzzi: è 4-2, ora la Lady Turris ci crede e inizia a sprecar ghiotte occasioni da goal.

Nel finale arriva il 4-3 di Nippoli, ma ormai è tardi per chiudere una bella rimonta contro una squadra che fino a qualche mese fa lottava per la promozione.

Può esser soddisfatto mister Izzo dalla prova magistrale delle sue ragazze che sul 4-1 non si sono demoralizzate anzi, sono entrate in campo con la consapevolezza di poter portare a casa qualcosa di positivo, anche se alla fine il risultato è in favore delle avversarie.

Nel finale paura per Santoriello Regina svenuta a causa di un colpo ricevuto.

Domenica al “Liguori” arriva il Napoli Dream Team e la Lady Turris deve ripetere la stessa prestazione di queste ultime gare perché ormai il gruppo c’è e i risultati non mancheranno ad arrivare.

È soddisfatta a metà Gomez, autrice del goal che ha riaperto la gara, che a fine gara commenta così: “Se avessimo giocato come nel secondo tempo, cioè motivate, grintose e unite da vera squadra avremmo vinto eccome. Nella ripresa abbiamo dominato con lo Sport Napoli che si è rintanato nella propria metà campo. Tutti i goal sono stati importanti – continua Gomeze sono contenta che la mia rete abbia riaperto la gara e per giunta ho segnato a volo di sinistro che non capita quasi mai. Quindi oltre a essere contenta per il secondo tempo sono ovviamente contenta in un certo senso di “essermi ritrovata“. Domenica arriva il Napoli Dream Team e non dovremo commettere l’errore del primo tempo perché le partite si possono vincere anche nel primo tempo. Noi dobbiamo solo crederci.

Sport Napoli – Lady Turris 4-3

Reti: 15’ Petrosino (LT), 20’ 25’ 40’ Ciccarelli V., 43’ Santoriello R., 55’ Gomez (LT), 78’ Nippoli (LT)

Sport Napoli: Spatuzzi, Santoriello F., Lamberti, Giordano, Catapano, Senatore, Carleo, Prete, Santoriello R., Sicilia, Ciccarelli V. All.: Santoriello Regina.

Lady Turris: Murat, Romano (60‘ Cimmino), Sicignano, Viscovo (46‘ Nunziata), Serpe, Cocola, Occhiati, Perucci, Gomez, Petrosino (46‘ Manzo/60‘ Torlo), Nippoli. All.. Izzo.

Arbitro: Mario Giugliano di Nola.