Il nuovo laboratorio di teatro e scrittura creativa, rivolto ai bambini dai quattro agli undici anni, si concluderà a giugno e avrà cadenza settimanale
[ads1]
Martedì 29 settembre è stato presentato a Salerno, presso l’Eco Bistrot, il nuovo laboratorio di teatro e creatività diretto da Mara Forgione.
Sono previste lezioni di scrittura creativa, improvvisazione, mimica, rapporto corpo-spazio, dizione, respirazione diaframmatica. “Il tutto è finalizzato all’apprendimento delle tecniche basilari della recitazione”, precisa la responsabile, Mara Forgione, visibilmente entusiasta di questa nuova iniziativa.
La Forgione, che vanta una pluriennale esperienza nell’ambito della didattica teatrale, è stata a sua volta allieva di prestigiosi maestri, tra i quali l’attrice Fioretta Mari. Dopo avere maturato significative esperienze in ambito teatrale ed alcune apparizioni in fiction nazionali, si è dedicata nel corso degli anni alla didattica teatrale, rivolgendosi sia agli adulti che ai più piccini. “Il corso prevede anche la realizzazione di maschere e burattini e la messa in scena di uno spettacolo teatrale finale a chiusura del corso”.
[ads2]