Legambiente di Salerno e di Pontecagnano realizzano il laboratorio di eco-cosmesi, dedicato alla realizzazione di prodotti di bellezza al naturale
[ads1]
Si è tenuto oggi, presso il parco eco-archeologico di Pontecagnano, il primo incontro del laboratorio di eco-cosmesi, dedicato al benessere e alla bellezza al naturale. A opera del circolo Legambiente “Orizzonti” di Salerno, in collaborazione con il circolo Legambiente “Occhi Verdi” di Pontecagnano, è stato realizzato questo corso volto a insegnare, tramite dei laboratori, come preparare prodotti di cosmesi fatti in casa.
Alla guida dei laboratori c’è Alessandra Vuotto, studentessa di chimica, che con competenze e dedizione spiega passo per passo la realizzazione di ciascun prodotto. Attraverso l’uso di materiale facilmente reperibile in cucina, vengono preparati saponi, scrub per la pelle, burrocacao, maschere per il viso e tanto altro.
L’interesse verso questo tipo di produzione artigianale parte dalla voglia di voler realizzare prodotti al naturale, non testati sugli animali, privi di siliconi o petrolati che danneggiano sia l’ambiente, che la pelle di chi li usa. Il guadagno è quindi sia ambientale, per via delle tante sostanze tossiche utilizzate nei prodotti industriali, spesso anche non biodegradabili, sia di benessere personale. Cresce sempre di più infatti tra le persone la consapevolezza e l’esigenza di usare prodotti ecologici e cruelty free.
La scelta di realizzarlo presso il parco eco-archeologico, che si mostra essere un perfetto omaggio alla natura e alle sue meraviglie, sembra sposarsi bene con l’idea di base del corso.
Sin da questo primo incontro il riscontro con il pubblico è stato molto positivo e c’è già la voglia di realizzare prossimi laboratori, allo scopo di continuare la battaglia in difesa e a sostegno della bellezza naturale in tutte le sue forme, compito importante per Legambiente.
Scopo importante è quello di riuscire a realizzare degli incontri nelle scuole, allo scopo di istruire le giovani donne alla cura della bellezza seguendo uno stile più sano.
Per maggiori info contattate legambientesalerno@gmail.com, o tramite telefono 089383202.
[ads2]