Partita meravigliosa sul parquet del Pala Galvani: Angri si aggiudica gara 2 grazie alle super prestazioni di Bedesic e Forino. Nulla da fare per la Treofan. Domenica gara 3 al Palazauli
[ads1]
Alza bandiera bianca la Treofan Battipaglia, ma lo fa a testa altissima al termine di un match vibrante e ricco di emozioni, un vero e proprio spot per la pallacanestro campana.
A spuntarla, dopo quarantacinque interminabili minuti, è il Montoro Angri che si impone 97-88 grazie al contributo “monstre” di Bedesic e Forino.
Come per le semifinali regionali, dunque, anche la finale si deciderà a gara 3. Appuntamento domenica alle ore 19 sull’infuocato parquet battipagliese del Palazauli.
La partita
Gara 2 è tutt’altra cosa rispetto al primo episodio della serie di una settimana fa.
I biancorancio partono benissimo in fase offensiva, grazie alle realizzazioni di De Martino (autentico fattore all’interno della serie), Ausiello ed Esposito, che realizza con continuità dai 6,75.
La reazione dei padroni di casa non si fa attendere e, in virtù del contributo offensivo di Bedesic e Forino, dopo dieci minuti, Angri è avanti di due lunghezze (24-22 al decimo).
Il secondo quarto di gioco si sviluppa seguendo lo stesso copione dei primi dieci minuti: l’equilibrio regna sovrano, Angri prova a scappare, ma la Treofan c’è e non molla un centimetro grazie alla leadership di Trapani in cabina di regia e al solito micidiale Esposito.
All’intervallo lungo il tabellone dice 49-47 per i padroni di casa.
Alla ripresa delle ostilità le squadre entrano in campo decisamente più contratte e gli attacchi sono meno prolifici.
Le percentuali realizzative si abbassano vistosamente, Battipaglia prova a chiudere le maglie difensive ma il discorso non cambia e l’equilibrio è ancora assoluto protagonista.
Al trentesimo è 66-62 per Angri.
Negli ultimi dieci minuti succede praticamente di tutto.
La partita vive di sorpassi e controsorpassi. Ausiello e Bedesic prendono in mano le rispettive compagini e al quarantesimo è 83-83.
L’atmosfera si fa incandescente, ma i cinque minuti aggiuntivi sono tutti di marca angrese.
Bedesic continua a dominare in fase offensiva, la Treofan realizza appena cinque punti.
Finisce 88-83.
Le emozioni non sono mancate e gara 3 è sempre più vicina.
Il tabellino
MONTORO ANGRI-TREOFAN BATTIPAGLIA 97-88 dts (24-22, 49-47, 66-62, 83-83)
Montoro: De Martino 3, Scalera 6, Dimitriu 5, Annunziata 10, Somma 15, Russo ne, D’Apice ne, Besedic 25, Ventura ne, Forino 20, Di Lauro 13. Coach: Tortora
Treofan: Fabiano, Pagano 2, De Martino 14, Cucco ne, Trapani 9, Giorgi ne, Ambrosano 10, Ausiello 27, Esposito 15, Confessore 11. Coach: Menduto
[ads2]