La Tenda e Milleocchiali propongono un’iniziativa di beneficenza, “Rottama i tuoi occhiali”, che consente di ottenere sconti facendo del bene ai bisognosi
[ads1]
La Tenda e Milleocchiali – Ancora una bella iniziativa di beneficenza per il Centro La Tenda, da sempre sensibile a questi temi, che in collaborazione con Milleocchiali propone una rottamazione dei vecchi occhiali da vista in cambio di una supervalutazione spendibile per nuovi paia di lenti, a partire da 20 e fino ad ottanta euro.
La Tenda e Milleocchiali – L’iniziativa, ideata a scopo benefico, coinvolgerà tutti i cittadini che vorranno rivolgersi agli esperti di Milleocchiali, e consentirà agli ospiti bisognosi dell’Associazione di ottenere nuovi occhiali riparati e messi a nuovo dopo la raccolta.
Un’altra bella soddisfazione, all’indomani della Via Crucis in Costume d’Epoca, che ieri – a partire dalle 10.30 – con la partecipazione dello Staff del Centro La Tenda, ha riunito la Comunità Parrocchiale di Santa Maria delle Grazie e S. Bartolomeo di Salerno per la ventottesima edizione dell’evento nel Centro Storico di Salerno. Grandissima partecipazione e coinvolgimento per un’iniziativa che, come ogni anno, è tornata ad emozionare cittadini e comunità parrocchiali in una giornata di sacrale importanza come la Domenica delle Palme (ricorrenza in cui, secondo il calendario cristiano, si celebra l’ingresso di Cristo a Gerusalemme con la Sua Passione e Morte in Croce).
Ieri le diverse tappe della Via Crucis si sono dipanate lungo un percorso compreso tra piazza Flavio Gioia e via Trotula De Ruggiero, passando per piazza Portanova, la chiesa di S. Benedetto, il Tempio di Pomona, piazza S. Agostino, la chiesa di S. Lucia, piazza Sedile del Campo (detta Largocampo), via Canali e piazza Abate Conforti.
La Tenda e Milleocchiali – Lo staff di Progetto Giovani del Centro La Tenda continua dunque a partecipare ed a diffondere le iniziative più fortemente legate al territorio (e rivolte principalmente alle persone in difficoltà), proponendo anche corsi di formazione, corsi di lingua italiana per stranieri e doposcuola per i ragazzi. Un vero polo di cultura e cooperazione sociale, che con “Rottama i tuoi occhiali” torna a sensibilizzare tutte le persone impegnate in questo settore, espandendo lo spirito di collaborazione anche alle attività commerciali.
[ads2]