Home Prima Pagina La Summer Law School a Salerno

La Summer Law School a Salerno

0
La Summer Law School a Salerno

La Summer Law School permetterà all’Università campana di inserirsi nel panorama internazionale, offrendo, a studenti provenienti da tutto il mondo, la possibilità di arricchire il proprio curriculum a contatto con una cultura diversa

[ads1]

La Summer Law School approderà all’Università degli Studi di Salerno, creando un interconnessione con diverse Università Internazionali, offrendo uno scambio culturale e curriculare. A questo scopo, la Summer Law School e il suo programma verranno presentati il giorno 6 luglio 2015 alle ore 10:00 presso l’Aula dei Consigli dell’Università degli Studi di Salerno.

Summer Law School
La Summer Law School a Salerno

La Summer Law School beneficerà del patrocinio morale e della collaborazione scientifica della School of Law della Queen Mary University of London, della School of Law della Strathclyde University of Glasgow, del Centre d’Etudes et de Recherches Internationales et Communautaires dell’Université Aix-Marseille, dell’Instituto Universitario de Estudios Europeos “Salvador de Madariaga” dell’Universidad de La Coruña, dell’Associazione Giuristi per l’Ambiente di Salerno, di Greepeace Italia Onlus GL Salerno.

Nel corso della presentazione del 6 luglio presso l’UNISA, dopo i saluti del Rettore Aurelio Tommasetti, interverranno docenti ed autorità regionali come il dott. Giuseppe Canfora, Presidente della Provincia di Salerno e l’Avv. Gerardo Calabrese, Assessore all’ambiente del Comune di Salerno. Concluderà la conferenza un’ospite d’eccezione: Malgosia Fitzmaurice, docente presso la Queen Mary University of London.

L’intera iniziativa proseguirà negli spazi dell’Università degli Studi di Salerno fino all’11 Luglio 2015, sotto la direzione scientifica della Prof.ssa Stefania Negri e il coordinamento organizzativo della Dott.ssa Elisabetta Calise, Vicepresidente Seminari e Conferenze ELSA Salerno.

[ads2]

Previous article Ambulanti abusivi, scoppia la protesta
Next article Donna in preda al panico a Mercato San Severino
Classe 1986, specializzata con lode in Storia dell'Arte Contemporanea [cattedra di Carla Subrizi, La Sapienza] con la tesi “Trouble Every Day: Tous Cannibales, la voracità da tabù ad arte, dall’arte alla società”. Da sempre interessata all’arte come alla scrittura, e alla comunicazione in genere, scrive di cultura, politica e attualità. Storica dell’Arte, esperta SEO e freelancer per vocazione, attualmente collabora anche con Artribune e Tiragraffi Magazine. Da marzo 2013 cura un personale blog sull’arte: ArtFriche Zone. “Soltanto quando il senso di associazione nella società non è più abbastanza forte da dare vita a concrete realtà, la stampa è in grado di creare quell’astrazione, il pubblico” (Dwight MacDonald).