Home Cultura “La storia d’amore più bella del mondo”, il romanzo che fa sognare di due autori salernitani

“La storia d’amore più bella del mondo”, il romanzo che fa sognare di due autori salernitani

0
“La storia d’amore più bella del mondo”, il romanzo che fa sognare di due autori salernitani

Esce oggi in libreria “La Storia d’amore più bella del mondo”, scritta dai due salernitani Gaetano Berardinelli e Antonio Roberto

La storia d’amore più bella del mondo (New-Book Edizioni), romanzo scritto a quattro mani dai due salernitani Gaetano Berardinelli e Antonio Roberto è da oggi disponibile in tutte le librerie.

Una storia d’amore, quella raccontata nel romanzo, di cui si attende con curiosità l’epilogo da un po’ di tempo. Sette anni fa, infatti, Gaetano Berardinelli pubblicava un breve video diventato in poco tempo virale e che oggi è diventato anche il titolo del romanzo.

Legati da un rapporto professionale e di amicizia, Gaetano Berardinelli e Antonio Roberto si sono dati il tempo di riflettere per decidere come andava raccontata nel miglior modo possibile quella storia protagonista nel video. La scelta, alla fine, è stata quella di mettere tutto nero su bianco grazie anche alla collaborazione con New-Book Edizioni e @librisottolineati. Quella è stata la data di nascita de La storia d’amore più bella del mondo.

Il contest

Proprio grazie a @librisottolineati, una community dedicata agli amanti dei libri e della condivisione che ha l’obiettivo di avvicinare i ragazzi alla lettura attraverso Instagram e Facebook, durante il primo lockdown era stato lanciato il contest “Pagine da scrivere”. Il contest ha permesso di selezionare aforismi di giovani autori, che formano la seconda parte del libro.

La copertina del romanzo La storia d’amore più bella del mondo

La trama de La storia d’amore più bella del mondo

Il giorno che Mirko incrocia gli occhi di Sofia, sa di esserne già perdutamente innamorato. Il loro è un colpo di fulmine fatto di parole non dette, lunghi sguardi e baci rubati. Attimi fuggenti che trasformano la realtà in fantasia e i sogni in momenti indimenticabili. Sarà sull’onda lunga di una passione travolgente che Mirko, giovane imprenditore di successo, scoprirà d’essere un uomo vulnerabile.

L’amore è fatto di comprensione profonda, complicità, fiducia e rispetto. Una passione travolgente potrà essere sufficiente per giurarsi amore eterno? Questa però non è la storia di Sofia, è quella di Mirko ed è la storia d’amore più bella del mondo.

“La storia d’amore più bella del mondo” è in tutte le librerie e online. La prefazione è a cura dei giornalisti e autori televisivi Luigi Miliucci e Tommaso Martinelli, mentre la postfazione è dell’artista Mannini (Alessio Mininni); le illustrazioni sono a cura di Comix Ars (Giulia Del Pozzo).