Continua senza sosta il lavoro dei volontari dell’Associazione La Solidarietà di Fisciano, impegnati in varie postazioni di emergenza sanitaria suddivise tra Luci d’Artista a Salerno, torneo delle Province FIR a Calvanico e Villaggio di Babbo Natale a Fisciano
[ads1] Lavoro senza sosta per i volontari de La Solidarietà impegnati su più fronti durante il Periodo Natalizio. Un moltiplicarsi di impegni, che diventa ancora più intenso nel corso di questo periodo, quando il numero degli eventi cresce proprio in corrispondenza delle vacanze Natalizie.
Senza poi dimenticare che, oltre l’assistenza medica, urge anche quella di controllo del traffico veicolare, soprattutto in occasione dell’apertura del nuovo centro commerciale “Le Cotoniere” alle porte di Salerno, che sin dai primi giorni dell’inaugurazione ha fatto registrare il formarsi di nuovi ingorghi e snervanti code di automobili a Fratte.
I volontari, ancora una volta, saranno al servizio per sorvegliare sulle decine di migliaia di visitatori che affolleranno le strade cittadine anche durante questo fine settimana, successivo a quello dell’Immacolata, caratterizzato da una serie di eventi che si sono tenuti tra il centro cittadino e la periferia di Salerno, facendo registrare un numero impressionante di turisti.
“La Solidarietà” sarà presente durante tutto il periodo di “Luci d’Artista”, compresa la zona dove è stata situata la ruota panoramica nei pressi di Piazza della Concordia. Inoltre sarà garantita assistenza anche al Villaggio di Babbo Natale allestito nella Villa Comunale a Fisciano, soprattutto durante i giorni in cui è prevista una maggiore affluenza di visitatori.
Il tutto condito dalla soddisfazione del Presidente del sodalizio con sede a Lancusi, Alfonso Sessa, sempre più orgoglioso e onorato di guidare un gruppo di volontari che sono pronti a sacrificare il proprio tempo libero per mettersi al servizio degli altri.
[ads2]