La Solidarietà ha sottoscritto Protocollo di Intesa con Asl Salerno per il trasporto di pazienti affetti da SLA e/o da malattie neurodegenerative e del sistema nervoso
[ads1]
L’Associazione di Volontariato “La Solidarietà” di Fisciano, ha sottoscritto il protocollo d’intesa con l’ASL Salerno per il trasporto dei pazienti affetti da SLA (Sclerosi Laterale Amiotrofica) e/o da malattie neurodegenerative.
Nella circostanza verrà messa a disposizione un’ambulanza appositamente attrezzata per garantire ai pazienti il massimo confort durante il trasporto. Personale specializzato assumerò, dunque, l’incarico di trasportare i pazienti da e verso i centri ospedalieri nei quali sono sottoposti alle apposite cure legate a questo particolare tipo di patologia.
L’Asl, per quanto riguarda il trasporto, terrà conto della territorialità di competenza del sodalizio con sede alla frazione Lancusi, determinando un ambito che abbraccia in particolar modo il territorio della Valle dell’Irno.
“La nostra associazione – dichiara il Presidente, Alfonso Sessa – risponde sempre presente quando si tratta di mettere a disposizione servizi di assistenza e/o emergenza sanitaria. Anche in questo caso, nei confronti dei pazienti affetti da queste particolari malattie neurodegenerative, cercheremo di garantire un servizio di qualità, che possa essere efficiente e rispondere alle esigenze dei diretti interessati”.
Per tutte le informazioni sul servizio esposto contattare il dott. Antonio De Chiara, della segreteria del sodalizio, al numero 3930555021.
[ads2]