Home Attualità “La Solidarietà” di Fisciano al lavoro anche nella settimana di Ferragosto

“La Solidarietà” di Fisciano al lavoro anche nella settimana di Ferragosto

0
“La Solidarietà” di Fisciano al lavoro anche nella settimana di Ferragosto

Continuerà anche durante i prossimi giorni di vacanza generale il servizio di assistenza sanitaria e di sicurezza promosso dai volontari de “La Solidarietà” di Fisciano, il cui lavoro durante tutto il periodo estivo ha fatto registrate notevoli successi anche fuori regione

Come ogni anno, i volontari dell’Associazione di Volontariato “La Solidarietà” di Fisciano (SA), compiranno il proprio dovere anche a Ferragosto e nelle giornate in cui la maggior parte delle persone si godono momenti di meritato riposo per ferie e vacanze. I servizi di assistenza sanitaria e sicurezza saranno garantiti h24 dal sodalizio presieduto da Alfonso Sessa, con sede alla frazione Lancusi.

Un servizio già posto in essere non solo sul proprio territorio di competenza, ma anche oltre confini. Gli uomini e le donne in servizio presso “La Solidarietà”, infatti, hanno già offerto supporto sanitario e di sicurezza al Campionato Italiano di Beach Volley, che si è tenuto a Casal Velino dal 3 al 5 agosto scorsi sul lungomare Pietro Speranza.

Un’esperienza professionale di livello che ha visto i volontari del sodalizio di Fisciano, collaborare con il Corpo di Soccorso Emergenza di Potenza, allestendo una postazione di emergenza con ambulanza medicalizzata, defibrillatori e tutti gli strumenti necessari per il primo soccorso e per l’assistenza sanitaria. Servizio che si è poi ulteriormente ripetuto anche a Belvedere Marittimo (in provincia di Cosenza), dove nell’ultimo week-end di luglio si è tenuta la manifestazione NDF (note di fuoco), spettacolo pirotecnico, che ogni anno raccoglie migliaia di visitatori per assistere ai fuochi d’artificio.

L’assistenza sanitaria, di sicurezza ed ordine pubblico verrà allestita anche nel corso della grande manifestazione pirotecnica in programma venerdì 17 agosto presso lo Stadio Comunale “Vittoria” in occasione dei fuochi d’artificio in onore di S. Rocco, Santo Patrono della frazione Penta. “La Solidarietà” è inoltre presente tutta l’estate con una propria postazione di emergenza sanitaria anche a Cetara in Costiera Amalfitana.

Tutti servizi che sottolineano, ancora una volta, oltre a un sentito spirito di volontariato, anche l’esigenza e la necessità, da parte di ciascuno dei partecipanti a queste operazioni, di mettere a disposizione il proprio tempo e la propria professionalità al servizio degli altri, al fine di rendere ogni evento e/o manifestazione sicura sotto tutti i punti di vista.