L’associazione di volontariato “La Solidarietà” approda in Costiera Amalfitana. Ottenuta l’aggiudicazione della postazione di emergenza estiva a Cetara
[ads1]
L’associazione di volontariato “La Solidarietà” di Fisciano si è aggiudicata la postazione di emergenza “118” estiva a Cetara, in Costiera Amalfitana. Assegnate, inoltre, tutte e dieci le postazioni messe a bando dall’Asl di Salerno nell’ambito del potenziamento estivo del servizio di emergenza “118” che scatterà dal 1 luglio fino al 1 settembre.
Il bando prevedeva una graduatoria che veniva fuori da un punteggio composto per metà dall’ubicazione della sede dell’associazione per l’altra metà dall’offerta organizzativa (esperienza pregressa, età delle ambulanze, numero e formazione dei volontari).
Dalla graduatoria emerge che il Vopi si è aggiudicato la postazione Litoranea – Pontecagnano. La Croce Azzurra di Agropoli quella di S.Maria di Castellabate. L’Associazione Geo sarà a Pisciotta ed a Centola Palinuro mentre la Misericordia di Vallo sarà ad Acciaroli – Pollica ed a Casalvelino. A Marina di Camerota opererà Cilento Emergenza mentre in Costiera amalfitana a Cetara La Solidarietà ed a Maiori e Positano la CRI Comitato di Positano.
Il Presidente de “La Solidarietà”, Alfonso Sessa, non nasconde la soddisfazione per l’ottimo risultato conseguito. “E’ motivo di orgoglio per i nostri volontari e la nostra unità di emergenza – dichiara Sessa – aver conseguito, per il secondo anno consecutivo, una postazione di soccorso e assistenza sanitaria a Cetara in Costiera Amalfitana. Faremo di tutto per servire al meglio i residenti locali mettendo a disposizione i nostri uomini e i nostri mezzi”.
“La Solidarietà” lo scorso anno risultò vincitrice del bando dell’Asl ottenendo la postazione di emergenza estiva di Positano, dove venne eseguito un servizio eccellente grazie alla professionalità di medici, infermieri e soccorritori.
[ads2]