Home Prima Pagina La società sportiva Taekwondo celebra il 40esimo anniversario

La società sportiva Taekwondo celebra il 40esimo anniversario

La società sportiva Taekwondo di SALERNO celebra il 40esimo anniversario delle attività, con una conferenza stampa a Palazzo S. Agostino

[ads1]

Sabato 2 maggio 2015 – Si è svolta oggi, presso a Palazzo S. Agostino, la celebrazione del 40esimo anniversario della società sportiva Taekwondo di Salerno. La società sportiva TKD nata nel 1975 guidata dal Maestro Gerardo Del Guacchio, il quale, con  grande tenacia, è riuscito con il passare del tempo a portare innumerevoli risultati sportivi di rilevanza nazionale ed internazionale nella disciplina olimpica del Taekwondo. L’associazione sportiva Salernitana, continua il suo operato sul territorio con numerosi risultati sportivi, dove giovani campioni nascono e spesso riescono a rendere gloria ai colori della Nazionale Italiana o a partecipare ai raduni Nazionali promulgati dalla Fita (Federazione italiana Taekwondo).

la società sportiva
La società sportiva al 40esimo anniversario

L’attività incessante svolta in quarant’anni, ha reso la società sportiva Taekwondo un vero e proprio punto di riferimento nella provincia di Salerno, Avellino, Potenza e Benevento sia per divulgazione tecnica che per trasmissione degli ideali marziali, civili e sportivi come l’educazione allo sport, l’autostima, rispetto dei valori morali e civili, rispetto per gli altri e per le regole di un vivere sportivamente e moralmente sano. È importante ricordare la diffusione di questa importante società sportiva anche all’estero in nazioni come la Slovacchia ed il Sud Africa. Molto interesse è stato rivolto alle persone disagiate, mettendo a disposizione ogni anno dei posti  esclusivamente dedicati a quest’ultimi, provenienti da cooperative sociali e case famiglia.

La società sportiva Taekwondo da sempre si è impegnata insieme ai suoi atleti andando ben oltre il costante allenamento in palestra, impegno che li ha visti spesso protagonisti in attività di carattere sociale, o partecipando con esibizioni a favore della raccolta fondi per la ricerca contro le malattie dell’apparato osteo. La società sportiva e gli atleti, inoltre, hanno partecipato a varie manifestazioni come: “Sport no handicap” nel Comune di Ogliara. Alla conferenza hanno partecipato Giovanni Coscia, Consigliere Provinciale delegato allo sport, e il Maestro Park Hong Hill (che ha portato il Taekwondo in Italia negli anni 60) attualmente Presidente della Commissione Mondiale Forme.

[ads2]