Dopo chiusura del Pronto Soccorso dell’Ospedale di Battipaglia a seguito di sospetto caso Covid-19, interviene la Sindaca Francese per frenare allarmismi
Battipaglia. Nel pomeriggio di oggi è giunta al Pronto Soccorso dell’Ospedale di Battipaglia “Santa Maria della Speranza” una donna che manifestava sintomi simili a quelli da infezione da Covid-19.
Pertanto si è deciso di applicare il consueto protocollo previsto per i casi di Covid-19, isolando la paziente. Il Pronto Soccorso dell’ospedale è stato subito chiuso per permettere una sanificazione dei locali.
La Sindaca della città di Battipaglia, Cecilia Francese ha così deciso di pubblicare un post sulla sua pagina Facebook per evitare allarmismi. Secondo quanto riportato dalla Sindaca, si tratterebbe di un misura del tutto precauzionale, applicata anche nelle settimane scorsi per casi analoghi.
La donna, che si è recata questo pomeriggio al Pronto Soccorso aveva già effettuato un tampone naso-faringeo 14 giorni fa risultato negativo. Al momento però presenta sintomi da infezione alle vie respiratorie, quali tosse e febbre. La tac invece ha dato esito negativo, ma le è stato tuttavia effettuato un secondo tampone, di cui si attendono i risultati.