Massimo Coda ha segnato Trapani il suo nono gol stagionale, il quinto nel 2016. La Salernitana pare aver trovato il giocatore su cui puntare nella corsa alla salvezza
[ads1]L’uomo del momento in casa Salernitana è sicuramente Massimo Coda. L’attaccante metelliano ha infatti realizzato a Trapani il suo nono gol stagionale e nelle ultime settimane sta risultando decisivo per tenere vivo l’obiettivo salvezza della squadra granata.
Eppure la prima parte di stagione del centravanti era stata piuttosto difficile. Arrivato la scorsa estate, ha disputato un girone di andata decisamente deludente, fatto di appena 4 gol e di alcune prestazioni incolore figlie probabilmente di una imperfetta condizione fisica dovuta alla non buona preparazione e ai postumi del grave infortunio al ginocchio capitatogli la scorsa stagione.
Poi con il nuovo anno l’improvviso e per certi versi inaspettato cambio di passo. Coda nel 2016 è infatti andato a segno già in 5 occasioni rimanendo all’asciutto solo nelle gare contro Avellino e Ternana. Ma l’ex Parma, oltre ad aver ritrovato il gol con continuità, ha colpito per la determinazione messa in campo, la voglia di sacrificarsi per la squadra e la capacità di tenere in apprensione le difese avversarie facendo anche reparto da solo.
Anche nella gara di ieri contro il Trapani, dopo una buona occasione fallita nel primo tempo l’attaccante non si è perso d’animo, ha continuato a lottare su ogni pallone, trovando il gol nella ripresa e sfiorando la clamorosa doppietta nel finale.
La Salernitana può dunque davvero sperare di aver ritrovato quel giocatore di categoria superiore ed in grado di fare la differenza nello sprint finale per la salvezza.
[ads2]