Un comunicato ufficializza lo status del club quale società in vendita. Radrizzani ora non è solo, ma il destino dei granata è incerto
E’ di questa mattina la notizia che la Salernitana è ufficialmente in vendita. I trustee, infatti, che stanno gestendo il club granata, hanno aperto una casella di posta certificata per ricevere le offerte di acquisizione della Salernitana. Prima che gli interessati presentino una proposta, però, sarà necessario che studino tutta la documentazione del caso, compresa quella inerente ai bilanci.
La news arriva direttamente dal sito ufficiale della Salernitana, sul quale è apparso un comunicato che spiega l’intera vicenda fornendo anche l’indirizzo mail in questione. “I Trustee del “Trust Salernitana 2021” rendono noto di aver avviato la procedura di acquisizione delle offerte di acquisto della totalità del capitale sociale della “U. S. Salernitana 1919 S.r.l.”, si legge nella nota ufficiale. “Le manifestazioni di interesse […] dovranno essere inviate esclusivamente via posta elettronica certificata a trustsalernitana2021@legalmail.it. Ai soggetti che avranno manifestato l’interesse – prosegue il comunicato– verranno richieste le dichiarazioni […] che attestino il possesso dei requisiti necessari per essere ammessi a formulare una offerta di acquisto irrevocabile.” Nella nota rilasciata sul sito viene ricordato, inoltre, che i trustee hanno “la facoltà di non procedere alla vendita o di perfezionare la vendita in qualunque tempo“.
Con l’apertura ufficiale alla vendita da parte di Widar Trust e Melior Trust certamente Radrizzani dovrà guardarsi le spalle. Il patron del Leeds United è da tempo interessato all’acquisto del club tornato in Serie A dopo 23 anni, ma a quanto pare non è il solo. Sembrerebbe, infatti, che siano già giunte ai trustee altre offerte.
Insomma il destino della Salernitana, legato alla vendita delle quote societarie, è ancora incerto. Intanto Castori e i suoi uomini sono in ritiro a Cascia per cercare di essere pronti per l’inizio del campionato, anche se il parco giocatori necessita di importanti innesti.