Home Prima Pagina La Salernitana è più forte pure del fango dell’Arechi: battuto il Frosinone a domicilio

La Salernitana è più forte pure del fango dell’Arechi: battuto il Frosinone a domicilio

0
La Salernitana è più forte pure del fango dell’Arechi: battuto il Frosinone a domicilio

La Salernitana con una grande prova batte la capolista Frosinone su un campo al limite della praticabilità, Mendicino continua il suo momento magico con un goal spettacolare.

Il mister della Salernitana Carlo Perrone sorprende tutti con l’inserimento di Mendicino e Ricci nell’undici titolare, a centrocampo confermato Capua al posto di Volpe. Per il Frosinone di Stellone la sorpresa è  rappresentata da Gucher al posto del grande ex Davide Carrus. La Salernitana inizia la gara in maniera sbarazzina con il duo Guazzo-Mendicino che duetta molto bene e si rende pericoloso già al terzo minuto con la conclusione fuori bersaglio del “principe”. Il campo infido non aiuta il gioco delle due squadre ma al 10′ i granata vanno ancora vicinissimi al goal con un tiro di Capua deviato da un difensore frusinate che spiazza Zappino ma lambisce solo il palo. La partita fin da subito risulta essere carica di tensione ne fanno le spese prima il granata Tuia e poi il frusinate Gessa ammoniti dopo nemmeno 20’minuti di gioco. Al 21’esimo è il Frosinone ad andare vicinissimo al goal con Curiale ma Siniscalchi mura provvidenzialmente con il corpo la conclusione dell’attaccante della squadra laziale. Al 25′ il portiere del Frosinone Zappino diventa protagonista del match salvando miracolosamente in corner un colpo di testa di Luciani a botta sicura. Al 31′ invece, è l’estremo difensore della Salernitana, Iannarilli, a salire in cattedra salvando la propria porta su una conclusione ravvicinata di Curiale, nata da un clamoroso liscio di Siniscalchi. Al 33′ la Salernitana è sfortunatissima : Guazzo se ne va via benissimo a Russo ma la sua conclusione di mezzo esterno centra il palo alla sinistra di Zappino. Prima della fine del primo tempo è ancora Iannarilli a salvare in uscita su Curiale, una vera spina nel fianco nella difesa granata in questa partita.

Il secondo tempo si apre con una grandissima occasione per la Salernitana : su un ottima incursione di Ricci, Guazzo spreca tutto da ottima posizione centrando in pieno l’estremo difensore Zappino. Due minuti dopo invece è il Frosinone a sfiorare in goal in contropiede con Curiale, ma il numero 11 frusinate grazia Iannarilli non centrando la porta.La partita è un altalena di emozioni continua: al 15′ è Perpetuini a sfiorare il vantaggio con una conclusione volante dal limite dell’area che non inquadra di un niente la porta del Frosinone.

Ettore Mendicino: Man on the match quest’oggi all’Arechi

Al 21’esimo Perrone prova a cambiare l’inerzia del match: fuori un esausto Ricci e dentro Gustavo che vivacizza subito l’azione della Salernitana, un minuto dopo il suo ingresso un suo tiro non è ribadito in rete da Guazzo per pochissimi centimetri.Subito dopo cambia anche il mister frusinate Stellone: fuori Gessa e dentro un altro ex del match, Salvatore Aurelio.La Salernitana preme tantissimo e Mendicino sale in cattedra, al 25’esimo si gira in un fazzoletto ma Zappino risponde sempre presente, subito dopo è Luciani a saggiare ancora i riflessi del numero 1 laziale. 5 minuti dopo è Montervino ad avere il match ball ma il capitano granata spreca tutto centrando Zappino in uscita. La partita continua senza un attimo di tregua: al 30′ Iannarilli è miracoloso su due tiri ravvicinati di Ciofani e di Curiale. A 10 minuti dalla fine la Salernitana spreca un 0ccasione colossale: su un uscita a vuoto di Zappino, Mendicino a porta vuota non riesce a ribadire in rete la palla che si era ritrovato inaspettamente  tra i piedi. Però l’attaccante ex Como un minuto dopo si riscatta : al 43’esimo trova il tiro vincente in mezza girata e fà esplodere l’ Arechi, 1 a 0 Salernitana e palla al centro.

Il Frosinone prova ad agguantare il pareggio con un insistente forcing in area granata, ma dopo 4 minuti di recupero di sofferenza da parte di tutto il pubblico dell’Arechi la partita finisce: la Salernitana con una grande prova batte la capolista laziale e inizia la scalata verso la vetta della classifica.

 

Salernitana – Frosinone 1-0

Reti : 43′ Mendicino(SA)

Salernitana (4-4-2): Iannarilli; Luciani, Siniscalchi, Tuia, Piva; Montervino, Capua, Perpetuini, Ricci (21′st Gustavo); Guazzo, Mendicino (44′st Sbraga). A disp.: Berardi, Chirieletti, Volpe, Mounard, Ginestra. All.: Perrone.

Frosinone (4-4-2): Zappino; Ciofani M., Russo, Blanchard, Crivello (44′st Carrus); Gessa (24′st Aurelio), Altobelli (44′st Cesaretti), Gucher, Paganini; Ciofani D., Curiale. A disp.: Mangiapelo, Formato, Menicucci, Savone. All.: Stellone.

Arbitro: Arbitro: Giuseppe Cifelli (Sez. Campobasso) Assistenti: Enrico Caliari (Sez. Legnago) Ilie Rizzato (Sez. Rovigo).

AMMONITI: Tuia (S), Gessa (F), Capua (S), Crivello (F), Curiale (F), Gucher (F), Ciofani M. (F).

ESPULSI: nessuno