La pioggia non ha impedito a circa 500 tifosi di ritrovarsi in Piazza Portanova e celebrare con un lungo corteo il 97esimo compleanno della Salernitana
[ads1]
Il 19 giugno non potrà mai essere una giornata come le altre per il tifoso della Salernitana, data in cui si celebra il compleanno della propria squadra del cuore.
Nemmeno la pioggia battente caduta ieri su Salerno ha infatti fermato il popolo granata, riunitosi nel pomeriggio a Piazza Portanova da dove poi alle 19.19 (anno della fondazione del club) è partito il lungo corteo che, attraversando tutto Corso Vittorio Emanuele, è giunto fino a Piazza della Concordia.
Un corteo con cori, fumogeni, bandiere, striscioni, e gadget per i più piccoli ai quali anche quest’anno è stat riservata un’attenzione speciale. A tutti i bambini incontrati sul tragitto fino alla stazione gli ultrà hanno infatti riservato a prema scarpetta granata della loro vita.
Sono stati alla fine circa 500 i tifosi che tra ultrà, gruppi organizzati e famiglie hanno potuto condividere un vero e proprio momento di festa per chi ha il cuore color granata.
La serata di festa conclusasi a Piazza della Concordia è stata anche l’occasione per una iniziativa di beneficenza: poco dopo le 22 è avvenuta l’estrazione di una lotteria il cui ricavato sarà versato nelle casse del reparto di oncologia dell’ospedale Ruggi.
[ads2]