Home Prima Pagina La Salernitana cade con il Prato nel lunch-match dell’Arechi

La Salernitana cade con il Prato nel lunch-match dell’Arechi

0
La Salernitana cade con il Prato nel lunch-match dell’Arechi

La Salernitana sprofonda con il Prato nel match delle 12 e 30 dell’Arechi, Lanini e Corvese affondano i granata.

Carlo Perrone vara il doppio centravanti per la gara dell’Arechi contro il Prato, il duo d’attacco è quello pronosticato alla vigilia: Ginestra-Mendicino con Foggia in appoggio nel ruolo di trequartista. Per il resto formazione ampiamente annunciata alla vigilia: Iannarilli tra i pali, Rizzi prende il posto dello squalificato Piva, Luciani, Tuia e Siniscalchi completano il pacchetto difensivo, centrocampo a tre con Volpe, Perpetuini e Montervino.Per quanto riguarda il Prato di mister Esposito Layeni è il numero 1, la difesa è composta da Bagnai, De Agostini, Roman e Malomo, centrocampo formato da Corvesi, Grifoni e Cavagna, trequartista il talentino scuola Juventus Lanini dietro Serroti e l’italo-argentino Tiboni.

salernitana
Pasquale Foggia: pessima la sua prestazione quest'oggi

Al secondo minuto subito una mazzata per la Salernitana: Mendicino dopo uno scatto si stira alla coscia destra ed è costretto ad uscire pochi minuti dopo, al suo posto dentro Manuel Ricci, con il suo ingresso Foggia passa a fare la seconda punta. Al 10′ minuto la Salerintana rischia  la seconda mazzata a freddo di giornata: Siniscalchi stende in area Serrotti e conquista un sacrosanto rigore, Iannarilli però è monumentale a distendersi e a neautralizzare il diagonale di capitan De Agostini. Scampato pericolo per i granata? Assolutamente no…un minuto dopo  il Prato passa lo stesso in vantaggio con Erik Lanini bravissimo a scartare  Tuia e aggirare Iannarilli depositando il pallone in rete per l’1 a 0 dei toscani.La Salernitana con il passare dei minuti non riesce a reagire, si fà schiacciare dal Prato cedendo pure al nervosismo e facendone le spese con Montervino e Foggia ammoniti già al 15’esimo del primo tempo. Al 25′ esimo la Salernitana prova finalmente a scuotersi: Ginestra allarga sulla fascia per Luciani che con un bello scatto supera De Agostini, arriva a tu per tu con Layeni ma lo grazia spedendo sul fondo la palla del possibile 1 a 1.Pochi minuti dopo è un deludente Foggia ad avere la palla del pareggio ma si fà murare la conclusione dai difensori del Prato a due passi dalla porta. Al 28’esimo, nel miglior momento della Salernitana, il Prato va sul 2 a 0 con Corvesi che, in netta posizione di fuorigioco non segnalato dall’assistente dell’arbitro, su un pallone vagante in area scarta Iannarilli e deposita il pallone in rete. Al 40’esimo la Salernitana non è nemmeno fortunata: su una punizione di Foggia deviata dalla barriera Layeni con un balzo felino riesce ad evitare all’ultimo che il pallone si inscacchi in rete e la partita si riapra.

salernitana
I tifosi del Prato giunti quest'oggi all'Arechi

Il secondo tempo si apre con la Salernitana che prova a spingere e a riaprire la partita con Ricci che per ben due volte va vicino al goal: prima su un tiro dal limite dell’area e poi con un colpo di testa parato da Layeni. All’11esimo i granata hanno ancora l’occasione per riaprire la partita con Ciro Ginestra ma il suo diagonale spalle alla porta sfiora solo l’incrocio dei pali della porta difesa da Layeni. Al 15esimo Perrone passa al 3-4-2-1 con l’ingresso di Manuel Mancini al posto di Siniscalchi  ma la mossa non sembra dare esiti confortanti già due minuti dopo: su una palla persa da Perpetuini a centrocampo Lanini si invola in rete ma viene murato benissimo da Iannarilli in uscita. Al 24’esimo Perrone esaurisce l’ultima sostituzione: fuori Volpe e dentro Gustavo, Foggia cambia ancora posizione andando a centrocampo senza minimamente incidere sulla partita nemmeno in quest’ultimo ruolo. La reazione della Salernitana si spegne con il passare dei minuti, il Prato controlla bene il match fino al 90’esimo, nonostante l’esplusione di Serrotti per doppia ammonizione,  e va a prendersi un importantissima vittoria contro i granata che quest’oggi, decisioni arbitrali sfavorevoli a parte, sono stati veramente deludenti.

 

Salernitana – Prato 0 – 2

Reti: 12’ Lanini, 27’ Corvesi

Salernitana: Iannarilli, Luciani, Rizzi, Montervino, Tuia, Siniscalchi (15’ s.t. Mancini), Volpe (24’ s.t. Gustavo), Perpetuini, Ginestra, Foggia, Mendicino (5’ p.t. Ricci).

A disp. Berardi, Chirieletti, Sbraga, Mounard. All. Perrone.

Prato: Layeni, Bagnai, De Agostino, Roman, Malomo, Corvesi (36’ s.t. Armenise), Grifoni, Cavagna, Tiboni ( 23’ s.t. Silva Reis), Lanini ( 49’ s.t. Papini), Serrotti.

A disp. Brunelli, De Pasquale, Cela, Gambardella. All. Esposito.

Arbitro: Valerio Marini di Roma. Assistenti: Bernabei (Tivoli), De Rubeis (L’Aquila).

Ammoniti: Montervino, Foggia, Siniscalchi (SA), Malomo, Serrotti, Tiboni, De Agostini (PR)                                    Espulsi: 44’ s.t. Serrotti per doppia ammonizione

 Recupero: 2’ p.t.; 5’ s.t.                         Angoli: 4 – 2

 Spettatori: 7075