Sabato 24 ottobre si è tenuto un incontro di studio in memoria del dott. Paolo Scarano, Magistrato e Componente del Consiglio Direttivo della Scuola di Specializzazione per le Professioni legali, dal titolo “La Responsabilità precontrattuale”
[ads1]
L’incontro si è tenuto presso l’Aula Parrilli del Palazzo di Giustizia di Salerno
Il programma dell’incontro ha visto l’introduzione del dott. Matteo Casale, Presidente della Corte di Appello di Salerno.
Hanno tenuto gli indirizzi di saluto: prof. Aurelio Tommasetti, Rettore dell’Università degli Studi di Salerno; prof. Enzo Maria Marenghi, Direttore del Dipartimento di Scienze Giuridiche-Scuola di Giurisprudenza; Avv. Americo Montera, Presidente del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Salerno; dott. Massimo Palumbo, Presidente della Sezione Distrettuale dell’A.N.M. di Salerno; prof.ssa Laura Solidoro, Direttore della Scuola di Specializzazione per le Professioni Legali presso l’Università degli Studi di Salerno.
Le relazioni sono state: “La responsabilità precontrattuale: ciò che resta della culpa in contrahendo” del prof. Salvatore Sica, Ordinario presso l’Università degli Studi di Salerno; “La responsabilità precontrattuale della Pubblica Amministrazione fra conflitti irrisolti e soluzioni condivise” dell’Avv. Rita Santulli, Avvocato dello Stato.
Infine vi è stato l’intervento del dott. Vito Colucci, dal titolo “Il Referente per la formazione decentrata”.
[ads2]