Per fronteggiare la forte richiesta di assistenza pubblica, la Protezione Civile “I Sarrastri” sarà in piazza per un Open Day dedicato alla tutela civica
La Protezione Civile “I Sarrastri” dà il via alla campagna di reclutamento dei volontari per l’anno 2013-2014. L’associazione cerca nuovi aspiranti per rafforzare il reparto operativo e amministrativo, in seguito alla forte richiesta sul territorio per fronteggiare le emergenze. Negli ultimi anni, l’Onlus di assistenza civica si è messa in mostra con le sue opere di controllo idrogeologico, tutela ambientale e salvaguardia dagli incendi boschivi.
Domenica 1 Dicembre, la Protezione Civile sarà in Piazza V Maggio con uno stand informativo, dalle ore 9 e fino alle 13, per spiegare nei minimi dettagli il proprio lavoro e cercare candidati atti a sostenere i corsi di formazione. Tali corsi, necessari per accedere all’associazione, varranno anche come punti di credito per i curricula scolastici e lavorativi.
Il Presidente Aniello Lenza ha invitato tutta la cittadinanza a partecipare alla campagna, vista l’assenza del vincolo d’età. Il Responsabile di Protezione Civile Vincenzo Maiello ricorda inoltre che l’Associazione è riconosciuta dalla Regione Campania e dal Dipartimento di Protezione Civile Nazionale, e dunque impegnata su larga scala; proprio per questo, ha invitato tutti i giovani in particolare ad avvicinarsi al mondo del volontariato per dare maggior valore al proprio tempo libero e vivere una bella esperienza di arricchimento. Riempire il bagaglio culturale di nozioni utili può servire sempre, e non solo quando si è membri della Protezione Civile.