La Pro Loco fiscianese si prepara ad animare il Natale promuovendo due eventi online per far vivere a tutti i cittadini del comune quello spirito che è proprio del mese di dicembre
Fisciano– L’attuale periodo, come tutti sappiamo, non è certo dei migliori, ma ciò non vuol dire che non si possano proporre e portare avanti attività e iniziative soprattutto in questo tempo che ci avvicina al Natale. La Pro Loco Fiscianese, proprio a tal proposito, ha lanciato due eventi online per far vivere a tutti i cittadini del comune quello spirito che è proprio del mese di dicembre.
“Il Presepio: momento d’arte, centro del focolare domestico” è il concorso forse più longevo del nostro territorio, giunto difatti all’edizione numero XXXIII. Il concorso si rinnova nella forma con nuove opere di condivisione delle proprie opere presepiali, ma d certo ne conserva la sostanza.
Dal 1 fino al 23 dicembre sarà possibile inviare all’associazione le foto dei propri presepi tramite i canali social o tramite un numero telefonico dedicato. Ma non finisce qui! Per rendere più luminoso e decorare l’intero comune, la Pro Loco ha lanciato nei giorni scorsi l’iniziativa “Balconi di Natale”, una vera e propria “corsa all’addobbo luminoso” che vede coinvolte non solo le associazioni del territorio EnergEtica, Enjoy, Il Galeone dei Sogni ed 84zero84 ma anche la Fisciano Sviluppo
spa ed il Comune di Fisciano.
« Qualunque cittadino – dichiara il presidente Donato Aliberti – potrà inviare
le foto del proprio balcone illuminato sia per mostrarlo ai più sia, qualora avesse utilizzato materiali di riuso, per partecipare ad un concorso improntato sul riciclo. Una giuria eleggerà il balcone luminoso più ecosostenibile. Al meritevole vincitore sarà riconosciuta la possibilità di compiere un gesto concreto piantando un albero in un’area individuata all’interno de territorio fiscianese. »
Il lancio ufficiale di questa iniziativa avverrà in diretta facebook il giorno 8 dicembre alle ore 19:00 attraverso l’accensione del balcone del Palazzo di Città alla presenza del sindaco di Fisciano dott. Vincenzo Sessa. Tutte le info e i regolamenti sono consultabili sulla pagina facebook della Pro Loco Fiscianese. Fisciano si prepara a vivere un Natale diverso, ma sia l’Amministrazione sia la Pro Loco Fiscianese non faranno mancare, di certo, occasioni per valorizzare a pieno il proprio territorio.
Link utili
CONCORSO ” IL PRESEPIO: MOMENTO D’ARTE, CENTRO DEL FOCOLARE DOMESTICO”
https://www.facebook.com/prolocofiscianese/photos/a.2059746497625116/2763533403913085
“BALCONI DI NATALE“
https://www.facebook.com/prolocofiscianese/photos/a.2059746497625116/2751562745110151/