L’Associazione La Piazza organizza una raccolta di giocattoli nuovi da donare ai bambini del reparto di pediatria dell’Azienda Ospedaliera “San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona” di Salerno
[ads2] L’evento si è tenuto e si terrà, per altri due appuntamenti, in Piazza della Repubblica a Baronissi.
L’Associazione La Piazza sta lavorando in collaborazione con le associazioni Ridere per vivere Campania Onlus e Avo; la consegna dei doni, che avverrà prima dell’Epifania, sarà accompagnata dalla musica dell’Associazione Corda in Accordo Onlus – Salerno.
L’evento di beneficenza si è tenuto ieri, sabato 20 dicembre, e prosegue anche oggi, domenica 21 dicembre, sia di mattina, dalle ore 10 alle ore 13, che nel pomeriggio, dalle ore 16 alle ore 20. L’ultimo appuntamento sarà, sempre in Piazza della Repubblica a Baronissi, martedì 23 dicembre dalle ore 16 alle ore 20.
Uno dei membri dell’Associazione La Piazza, Francesca Landi, ha così commentato l’iniziativa: “Abbiamo organizzato questa manifestazione in sinergia con altre tre associazioni del territorio. Vogliamo contrastare il consumismo dilagante di questi tempi con una manifestazione socialmente utile: una raccolta di giocattoli nuovi da consegnare all’ospedale San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona; i doni verranno consegnati prima dell’Epifania per donare un sorriso a chi è in difficoltà. L’idea è nata dallo spirito di aggregazione, di condivisione dei giovani dell’Associazione La Piazza; invitiamo tutta la cittadinanza di Baronissi a partecipare”.
In merito all’evento è intervenuto anche Marcello Celentano, presidente de l’Associazione La Piazza: “Dopo l’inaugurazione dell’Associazione, abbiamo ideato quest’attività di beneficenza. Abbiamo deciso di contribuire, nel nostro piccolo, a riprendere il vero senso del Natale che è donazione, carità, benevolenza verso il prossimo. Inoltre, l’Associazione La Piazza ha organizzato per sabato 3 gennaio una gita a Matera: un viaggio ideato sia per visitare uno dei luoghi proclamati dall’UNESCO Patrimonio dell’Umanità sia per poter assistere al presepe vivente di Matera, che è il più grande del mondo”.