Home Territorio Baronissi “La Piazza” di Baronissi in viaggio verso Matera

“La Piazza” di Baronissi in viaggio verso Matera

0

L’Associazione Culturale “La Piazza”, invita la cittadinanza a Matera, recentemente nominata “Capitale Europea della Cultura 2019” per una gita turistico-ricreativa

[ads2] A dividerci dal Natale poco più che una manciata di giorni e il clima di festività ha già invaso le strade delle Città e le case di tutti noi. Nonostante una crisi economica che non sembra allentare la morsa, si ha ancora voglia di festeggiare e condividere queste vacanze natalizie con amici e parenti.

Ed è per questo che, l’Associazione Culturale “La Piazza” di Baronissi ha organizzato un viaggio turistico a Matera, rinomata Città dei Sassi e della Murgia, ma anche cornice ideale per il tradizionale “Presepe Vivente”, che da anni richiama turisti e curiosi di tutto il mondo.

Nominata, lo scorso 17 ottobre, “Capitale Europea della Cultura 2019”, Matera mantiene alto il nome della Cultura tra eventi e manifestazioni. Il Presepe Vivente nei Sassi di Matera “segue la stella cometa” (questo il titolo della V edizione di quest’anno)e rappresenta l’evento più atteso dell’anno, con la partecipazione di oltre 300 figuranti e un percorso che abbraccerà entrambi i rioni dei Sassi.
Un appuntamento da non perdere, che non è sfuggito ai membri della “Piazza” di Baronissi, determinati a crescere ed accrescere le iniziative rivolte alla cittadinanza.

"la piazza"La quota di partecipazione, dell’importo di € 20, comprende il trasporto a/r in pullman e l’ingresso al Presepe Vivente più grande d’Europa (costo €5), che l’anno scorso ha contato oltre 100000 visitatori. Per i non soci, invece, la quota partecipativa include anche l’iscrizione all’Associazione.
Su richiesta, inoltre, visite guidate della città e delle sue bellezze.

Oltre a questa iniziativa, “La Piazza” organizza in collaborazione con le associazioni “Ridere per vivere Campania Onlus” e “Avo” una raccolta per i giocattoli da donare ai bambini del reparto di pediatria dell’Ospedale “Ruggi d’Aragona”.

“Questa è soltanto la prima fermata del nostro Bus, che continuerà il suo viaggio in giro per il Mondo!” – dichiarano i componenti de “La Piazza”, che continuano citando una frase di Bruce Chatwin : – “Il viaggio non soltanto allarga la mente: le dà forma”.

Per maggiori informazioni, telefonare ai numeri : 3497567583 / 3924533176 / 3282895587.

Oppure scrivere a : assculturalelapiazza@gmail.com