Home Sport Calcio La perfezione esiste: il suo cognome è Bale

La perfezione esiste: il suo cognome è Bale

0
La perfezione esiste: il suo cognome è Bale

Ricordate l’inizio di questa stagione, quando Arrigo Sacchi voleva creare il calciatore perfetto? La classe di Pirlo, la visione di gioco di Marchisio, i muscoli di Boateng. I suoi diabolici esperimenti sembravano perfetti, peccato però non aver preso in considerazione il prototipo del fuoriclasse: Gareth Bale.

Una velocità supersonica, un mancino da favola, 184 cm per 74 kg e 24 anni ancora da compiere. La furia gallese fa sognare i suoi tifosi, quelli del WhiteHart Lane, stadio del Tottenham. In questa stagione ha già messo a segno 19 reti, non poche, considerando che fino a qualche anno fa veniva schierato da terzino basso. Bale, ora, non macina soltanto km su km, gioca più alto, alla Giggs, calcia punizioni micidiali e ormai è diventato uno dei calciatori più decisivi al mondo.

La sua carriera è in continua ascesa, e dopo Theo Walcott è il più giovane calciatore ad esordire in prima squadra, a 16 anni e 235 giorni nelle file del Southampton. Dopo un anno, l’approdo e la definitiva consacrazione nel club londinese del Tottenham (squadra che, grazie al suo talento, sta tornando ai vertici della Premier League ed attualmente è al 4° posto, alle spalle delle due squadre di Manchester). Campione strappato all’atletica, Bale veniva considerato un predestinato già da ragazzino, quando a scuola il suo professore imponeva una precisa regola: calciare la palla solo col piede destro.

 

I più importanti club europei hanno più volte bussato alla porta del club londinese per assicurarsi il giovane di Cardiff. Nelle ultime ore, il Real Madrid avrebbe offerto 46 milioni di euro, ma anche Guardiola lo vorrebbe con sé in Baviera.
In realtà, chi non vorrebbe la classe di Bale, la velocità di Bale, i muscoli di Bale, il tiro di Bale…?Fonte immagini: links web