Home Eventi La Panchina promuove ad Albanella un corso di Blsd

La Panchina promuove ad Albanella un corso di Blsd

0
La Panchina promuove ad Albanella un corso di Blsd

L’organizzazione di volontariato La Panchina in campo con l’associazione Carmine Speranza Onlus per le attività di prevenzione e di pronto soccorso

[ads1]

Sabato 14 marzo 2015 ad Albanella, presso la scuola dell’infanzia di Borgo San Cesareo, le associazioni La Panchina e Carmine Speranza promuovono un corso di primo soccorso (Bls-d) per l’uso del defibrillatore.

Un’attività formativa importante che permette a chi ne usufruisce di acquisire le informazioni utili e le azioni giuste da compiere in fase di primo soccorso. Attività importanti che permettono realmente di salvare vite umane con pochi e semplici gesti, come possono essere le informazioni che vengono rilasciate durante una telefonata al 118 per un primo soccorso.

Il corso, gratuito, è aperto a tutti. Possono partecipare massimo 30 persone.

Le attività prenderanno inizio alle 9.00 con la registrazione dei partecipanti e terminerà alle 17.00. La giornata prevederà diversi momenti formativi con attività teorico-pratiche incentrate su: manovre di rianimazione cardio-polomonare, manovre di disostruzione e uso del defibrillatore.
Locandina_Corso BLSD
I partecipanti riceveranno un attestato di partecipazione e informazioni utili su come diventare volontario nelle due organizzazioni di volontariato. Il pranzo sarà a cura dell’associazione La Panchina.

L’organizzazione di volontariato La Panchina ha sede ad Albanella è si occupa di diverse attività sociali nel territorio locale. Ogni anno promuove e organizza l’evento “Giornata per la vita … e per Vito” dedicato al divertimento dei più piccoli ed attività di primo soccorso che si tiene,in estate, a Borgo San Cesareo.

Carmine Speranza Onlus è anch’essa un’organizzazione di volontariato con sede a Torre Orsaia. L’associazione organizza corsi gratuiti BLS-D di primo soccorso con il coinvolgimento delle pubbliche istituzioni, forze dell’ordine, protezione civile ed ogni singolo cittadino allo scopo di diffondere sul territorio la cultura del primo soccorso, del massaggio cardiaco unitamente alla distribuzione capillare sul territorio quanti più defibrillatori – D.A.E.  Carmine Speranza  è impegnata anche nella promozione di  momenti informativi sui corretti stile di vita nello specifico con percorsi educativi sanitari, screening delle malattie cardiovascolari ed endocrinologiche.

[ads2]