Dopo la Notte Rosa, Palinuro organizza la seconda edizione della Notte Bianca, “The Social Night”, che prenderà forma venerdì 11 luglio a partire dalle 19.30
“Tutto quello che può essere vissuto e che può trasformare una notte normale in una notte d’arte, spettacolo, cultura, divertimento”.
È questo il motto degli organizzatori dell’evento che coinvolge diverse realtà come il Comune di Centola, la ProLoco e ChiaraEventi, i quali ringraziano Gma Cilento di Mario Scarpitta per il suo prezioso contributo.
“In questa edizione prevalgono gli artisti partenopei, abbiamo voluto riconfermare Giulia che ama Palinuro e Rosalia Porcaro in quanto alla Notte Rosa non abbiamo avuto l’onore di farla esibire causa maltempo“, dichiara Gerri Guerrieri, direttore artistico insieme a Toni Scogliuzzo e Antonio Di Siervo. Gli ospiti di questa magica notte saranno quindi la comica partenopea Rosalia Porcaro, Giulia Montanarini e Maurizio Casagrande (attore, comico e regista), a ottobre al cinema con “E fuori nevica” di Vincenzo Salemme.
La notte sarà avvolta dalla musica e da artisti di strada. In ogni angolo di Palinuro sarà possibile un incontro, un momento di cultura e divertimento. Questa struttura della Notte Bianca permette di dare il giusto risalto alle diverse zone del suggestivo centro turistico. Le stelle e il mare di notte, poi, sono il giusto contorno per passeggiare, gustare la cucina tipica del Cilento, ballare, sorridere, respirare un’aria sana e densa di odori.
Lungo le strade diversi sono i dj che partecipano all’evento, come Fernando Vitale, tra i più influenti nomi della musica dance italiana.
Angelo Loia, concerto offerto dal Comune di Centola, è quel dettaglio che fa la differenza. Autore di musica cilentana, che la tramanda e la interpreta per comunicarla agli altri. Concerto che porterà in evidenza la componente popolare di cui si nutrono i luoghi del Cilento. L’elemento popolare è continuamente ricercato da associazioni e Amministrazioni locali, perché ne rappresenta la storia e le tradizioni. Un misto di tradizione e avanguardia; Palinuro è questo sia nella sua morfologia territoriale che nelle sue strategie turistiche. Avvicinare il turista e i giovani alla storia del posto attraverso più canali.
[ads2]
Questi eventi portano i piccoli centri del sud Italia verso una visibilità nazionale, come per la Notte Rosa dello scorso 26 aprile, che è stata selezionata per partecipare al premio Italive 2014, portale che prende in considerazione i più importanti eventi del nostro paese.