Home Eventi La Notte Bianca a Palinuro: il programma e gli ospiti

La Notte Bianca a Palinuro: il programma e gli ospiti

0
La Notte Bianca a Palinuro: il programma e gli ospiti

Dopo la Notte Rosa, Palinuro organizza la seconda edizione della Notte Bianca, “The Social Night”, che prenderà forma venerdì 11 luglio a partire dalle 19.30

notte bianca palinuro

“Tutto quello che può essere vissuto e che può trasformare una notte normale in una notte d’arte, spettacolo, cultura, divertimento”. 

È questo il motto degli organizzatori dell’evento che coinvolge diverse realtà come il Comune di Centola, la ProLoco e ChiaraEventi, i quali ringraziano Gma Cilento di Mario Scarpitta per il suo prezioso contributo.

In questa edizione prevalgono gli artisti partenopei, abbiamo voluto riconfermare Giulia che ama Palinuro e Rosalia Porcaro  in quanto alla Notte Rosa non abbiamo avuto l’onore di farla esibire causa maltempo“, dichiara Gerri Guerrieri, direttore artistico insieme a Toni Scogliuzzo e Antonio Di Siervo. Gli ospiti di questa magica notte saranno quindi la comica partenopea Rosalia Porcaro, Giulia Montanarini e Maurizio Casagrande (attore, comico e regista), a ottobre al cinema con “E fuori nevica” di Vincenzo Salemme.

notte bianca palinuroLa notte sarà avvolta dalla musica e da artisti di strada. In ogni angolo di Palinuro sarà possibile un incontro, un momento di cultura e divertimento. Questa struttura della Notte Bianca permette di dare il giusto risalto alle diverse zone del suggestivo centro turistico. Le stelle e il mare di notte, poi, sono il giusto contorno per passeggiare, gustare la cucina tipica del Cilento, ballare, sorridere, respirare un’aria sana e densa di odori.

Lungo le strade diversi sono i dj che partecipano all’evento, come Fernando Vitale, tra i più influenti nomi della musica dance italiana.

Angelo Loia, concerto offerto dal Comune di Centola, è quel dettaglio che fa la differenza. Autore di musica cilentana, che la tramanda e la interpreta per comunicarla agli altri. Concerto che porterà in evidenza la componente popolare di cui si nutrono i luoghi del Cilento. L’elemento popolare è continuamente ricercato da associazioni e Amministrazioni locali, perché ne rappresenta la storia e le tradizioni. Un misto di tradizione e avanguardia; Palinuro è questo sia nella sua morfologia territoriale che nelle sue strategie turistiche. Avvicinare il turista e i giovani alla storia del posto attraverso più canali.

[ads2]

Questi eventi portano i piccoli centri del sud Italia verso una visibilità nazionale, come per la Notte Rosa dello scorso 26 aprile, che è stata selezionata per partecipare al premio Italive 2014, portale che prende in considerazione i più importanti eventi del nostro paese.

Previous article PUC rinviato a Battipaglia: l’approvazione slitta al 2015
Next article Rapina in una gioielleria a Salerno, arrestato uno dei due malviventi
Laureata in D.A.M.S presso l'Università di Udine, giornalista pubblicista, curo da un anno la rubrica ZONmovie con un bel gruppo di collaboratori. Cerchiamo di seguire gli interessi dei lettori, ma allo stesso modo vogliamo garantire i contenuti, sempre ben argomentati e fondati rispetto a ciò di cui parliamo. Analizziamo la rubrica in relazione all'arte, all'animazione americana e seguiamo le migliori serieTv e, con speciali dedicati, offriamo retrospettive sulle serie più attese. Inoltre, anche la nuovissima rubrica "Dal libro allo schermo" garantisce una pluralità di contenuti. Non solo. ZONmovie propone anche una sezione dedicata alla WebSerie, con appuntamenti settimanali.