La Nocerina sconfitta dal Faiano nell’ultima gara di campionato. Adesso si pensa al futuro: in settimana conferenza stampa dell’amministartore unico Cuofano
[ads1]
Nell’ultima gara di campionato cade la Nocerina 2-1 contro il Faiano, che riesce nell’impresa di espugnare l’Alfaterno all’ultimo secondo con Cibele. I rossoneri, che si presentavano a questa gara già salvi, attuano l’ormai collaudato 4-3-2-1, con Limatola e D’Ambrosio ad agire alle spalle dell’unica punta Santoriello.
Nel primo tempo, gara dominata dal Faiano che trova il meritato gol del vantaggio alla mezz’ora con Santucci grazie ad un tiro molto preciso che si insacca all’angolino. Da questo momento in poi è dominio Nocerina che dopo aver sfiorato il gol in più di un occasione, a metà ripresa pareggia meritatamente con il rientrate Della Femina che sull’out di destra fa partire un tiro molto forte che piega le mani al portiere ospite. Quando la gara poi sembra chiudersi sull’1-1 ecco la beffa per i padroni di casa: su un cross dalla destra, stacca più in alto di tutti Cibele che trafigge l’incolpevole Settembre. Con questa vittoria il Faiano chiude la stagione al sesto posto con 44 punti, mentre i rossoneri nonostante le innumerevoli difficoltà economiche ed ambientali trovano un ottimo settimo posto a quota 39 punti.Queste le parole di ringraziamento alla città di Nocera che ha scritto il tecnico Vincenzo Criscuolo sul suo profilo Facebook: “Anche se sono arrivato nel momento peggiore della Nocerina sono onorato di averla allenata e di aver conosciuto delle persone speciali. Il primo giorno, a Nocera, ho visto tutta la delusione negli occhi di alcuni tifosi e da quel momento ho capito quanto fosse importante per loro la Nocerina. Giorno dopo giorno, con tantissime difficoltà, iniziavo a sentirmi sempre più vicino a questi colori e a questi ragazzi che hanno lottato fino alla fine. Adesso posso dirlo: solo chi prova dei sentimenti veri può raggiungere questi traguardi. Grazie di avermi dato queste emozioni. Sempre e comunque forza Nocerina”.
Adesso però incomincerà la vera battaglia per il popolo molosso che non sa ancora il prossimo anno chi sarà il presidente , in che serie giocherà la squadra e se si potrà chiamare ancora Nocerina visto i molti debiti accumulati negli ultimi anni.
L’unica certezza è che l’attuale amministratore unico Silvio Cuofano ha dichiarato di aver concluso la sua esperienza da dirigente e che è pronto a cedere logo e colori sociali a chi vuole investire con serietà a Nocera e ha inoltre affermato che in settimana verrà organizzata una conferenza stampa per spiegare il tutto dettagliatamente.
[ads2]