Da ieri La Nazionale Under 20 femminile è a Battipaglia in occasione del raduno collegiale per la preparazione all’Europeo 2014.
La lista delle convocate nella nazionale femminile comprende 30 ragazze e tre di queste sono le nostre Lady Francesca Minali, Marida Orazzo e Elena Ramò. Nello staff tecnico è presente anche il coach della PB63LADY, Massimo Riga. Già da ieri le ragazze hanno effettuato una serie di sedute di allenamento e, oggi pomeriggio , si è tenuta una partita tra la Nazionale azzurra e le Lady che militano nel campionato di A2.
La gara si è conclusa a favore delle padrone di casa che hanno ottenuto il successo 68-61. E’ stato strano vedere dall’altro lato sia le 3 lady sia coach Riga, ma ciò non ha impedito alle ragazze di giocare per la vittoria.
Anche se ad andare a canestro per prime sono state le azzurre proprio con Francesca Minali, le padroni di casa hanno imposto il loro gioco sin dai primi minuti, guidate da un’ottima Treffers e da una combattiva Ferretti. Un grande apporto è stato dato in realtà da tutta la squadra, nonostante le numerose assenze a causa proprio delle convocazioni nazionali.
Ricordiamo infatti che, oltre alle convocate under 20, altre due lady, Anita Russo e Giara Diouf, si trovano ora a Roma con la nazionale under 17. Domani il raduno si concluderà con un’altra seduta di allenamenti.
Speriamo che questa sia stata il prima di tanti futuri incontri tra la nazionale azzurra e la Polisportiva Battipagliese.