È stata inaugurata stamane, presso la Biblioteca “Benedetto Croce” in via De Mura a Napoli, la personale dell’artista di Cava de’ Tirreni, Ombretta Terribile, in arte Ombretta Ter. L’evento dal titolo “Percorsi Pittorici di Ombretta Ter”, organizzato dall’architetto e maestra d’arte Daniela Wollmann, è patrocinato dal Comune di Napoli. L’esposizione si è aperta con un dibattito “Dai dipinti ai Simboli Onirici”, nel quale è stato affrontato il tema del rapporto tra le immagini dipinte e quelle oniriche che provengono dall’interiorità di ciascun individuo.
“La mostra” spiega l’artista “è la prima tappa di un percorso più ampio, che prevede l’approfondimento di tutte le forme d’arte e vuole abituare a conoscere meglio se stessi, attraverso i sogni e le immagini”.
All’incontro hanno partecipato, tra gli altri, il presidente della V Municipalità di Napoli, Mario Coppeto, il consigliere Marco Gaudini, presidente della Commissione Cultura, l’assessore al Patrimonio, Sandro Fucito, il dirigente del Servizio Patrimonio, Fabio Pino Fracasso, l’architetto Bruno Cuomo, l’artista Patrizia Balzerano e Maria Serio.
“Ringrazio Ombretta Terribile che ha fatto da madrina a questo progetto” aggiunge Daniela Wollmann “che ha già riscosso grande partecipazione ed entusiasmo. Un ringraziamento particolare va a coloro che ci hanno supportato nell’organizzazione, Luigi Violante, Bruno Cuomo e Jessica Di Domenico”. La mostra “Percorsi pittorici di Ombretta ter” sarà fruibile fino al 7 giugno, dalle 9 alle 19.00.