La melonata solidale. A San Marzano sul Sarno una raccolta fondi promossa dall’associazione di volontariato “Qua la Zampa” per i nostri amici a quattro zampe senza casa
[ads1]
Con il gran caldo anche i nostri amici a quattro zampe hanno bisogno di maggiori attenzioni.
Nell’Agro Nocerino Sarnese nel comune di San Marzano sul Sarno ci hanno pensato i volontari dell’associazione “Qua la Zampa” che per sabato 18 luglio 2015 hanno organizzato la Melonata. Un evento nuovo e diverso dedicato ai cani e gatti randagi del territorio che necessitano, anche loro di cure e attenzioni.
L’associazione Qua la Zampa da appuntamento a Villa De Tilla, a partire dalle 19.00, nel corso del White Party nell’ambito de #i week -end ad Maiora i volontari consegneranno una fetta di anguria in cambio di un contributo.
Una melonata solidale, il cui ricavato sarà utilizzato per sostenere i cani e i gatti del territorio che l’organizzazione di volontariato aiuta. Crocchette, antiparassitari e medicinali veterinari.
L’organizzazione di volontariato è molto impegnata nella cura di cani e gatti randagi nel comune di San Marzano sul Sarno e periodicamente organizza eventi solidali come la melonata per sostenere le proprie attività sociali, oltre a curare e a portare alla guarigione gli animali che accoglie.
Uno degli ultimi casi è una cagnolina di nome Lilla, “una piccola guerriera” come hanno commentato i volontari sulla loro pagina facebook – Qua La zampa. Lilla è rimasta paralizzata a causa del cimurro, randagia di San Marzano sul Sarno ha dovuto lottare contro una brutta malattia. Ha sconfitto il cimurro, ma non cammina più, ed è rimasta paralizzata. Il cimurro le ha provocato danni neurologici irreversibili che le comportano tremori e paralisi degli arti posteriori e una parte della zampa anteriore destra.
I volontari non si sono arresi e hanno deciso di aiutarla con un carrellino con cui può muoversi nuovamente, sul video caricato su Facebook la cagnolina muove i suoi primi passi tra la gioia dei volontari, ora aspetta che qualcuno la adotti e le dia finalmente una casa.
Per conoscere l’associazione o per compiere un’adozione basta collegarsi al profilo Facebook dell’associazione -Qual la Zampa.
[ads2]