Proprio ieri il Sindaco di Salerno Vincenzo De Luca ha manifestato, con un telegramma indirizzato alla famiglia, il suo cordoglio per la prematura scomparsa di Paola Ida Giacotto, madre di Niky Frascisco, il ragazzo che ha commosso Salerno.
De Luca voleva essere vicino alla famiglia di Niky anche in questo momento doloroso, e ha deciso di esprimere le più vive condoglianze, anche a nome del Comune e della Città di Salerno, per la scomparsa “della carissima Paola Ida”, donna esemplare, madre coraggiosa, che nel corso del tempo è riuscita a superare difficoltà immani, donando un sorriso ed una speranza a tutti coloro che hanno condiviso una tappa del suo cammino nella rotta della vita. Concludendo il telegramma, De Luca ha sottolineato che “Salerno stringe in un abbraccio di fraterna solidarietà il marito Paolo, il carissimo Niky, i familiari tutti e gli amici”.
I legami tra la città di Salerno e la famiglia Frascisco sono sempre stati particolarmente intensi, al punto che la barca con l’adolescente ammalato ha sostato a lungo nel porto del capoluogo, ricevendo un forte appoggio morale da tutti i cittadini.