Home Sport Calcio La Juve Stabia batte e raggiunge l’Ascoli

La Juve Stabia batte e raggiunge l’Ascoli

0
La Juve Stabia batte e raggiunge l’Ascoli

Campionato Primavera girone “C” 

 Ascoli  0  –   Juve Stabia   2 

Stadio di Monterocco  (AP) 23 Marzo 2013  ore 14:30. (Recupero VI g. r.)

Con il recupero della sesta giornata di ritorno, la Juve Stabia batte l’Ascoli in trasferta e raggiunge i marchigiani a quota trenta, immediatamente dopo le postazioni che contano. Una rete per tempo e pratica archiviata, riprendendo una strada che sembrava smarrita sotto il profilo del risultato, ma non sotto quello del bel gioco, come sottolineato più volte anche da mister Turi. Privo di molti titolari, per infortuni e squalifiche l’Ascoli ha la prima palla goal con Iotti che ben servito dal rientrante Ruzier non conclude al meglio solo davanti a Mosca.

De Marco Juve Stabia primavera

Da trenta metri invece non manca il goal De Marco, che porta le vespe in vantaggio all’undicesimo. A fine primo tempo, per un fallo di gioco, viene espulso l’ascolano Massei e i campani si galvanizzano maggiormente: sanno ben sfruttare la superiorità numerica, anche perchè sul finire del primo tempo, l’Ascoli  non sfrutta al meglio altre due ghiotte occasioni per il pari.

Sonriso Juve Stabia primavera

Superati i pericoli, nella ripresa i ragazzi di mister Turi mantengono la concentrazione e con Sorriso, che realizza un calcio di rigore,  portano a casa tre punti preziosi per il morale e la classifica.

Così le formazioni della gara:

Ascoli primavera

ASCOLI: Di Nardo, Massei, Oddi, Scognamillo, Spinelli, Del Moro, Iotti, De Grazia (1’ st Palmarini), Giovannini (28’ st Massimiani), Voltattorni (28’ st Sorci), Ruzzier.
A disposizione: Mecca, Cesselon, Abbonizio, Seghetti, De Iulis, Casini, Dragonetti.
Mister Castoldi-Stallone.

Turi e i suoi ragazzi festeggiano

JUVE STABIA: Mosca, Petricciuolo, Ostieri (35’ st Corduas), Gargiulo, Guarino, Mileto, Amico (30’ st De Falco), De Marco (30’ st Farricello), Festa, Sorriso, Elefante.
A disposizione: Capuano, Mattiello, Carillo, Somma, Volpe.
Mister Turi.
ARBITRO: Sig. Fiore della sezione AIA di Barletta.
NOTE: espulso al 29’ pt Massei (A) per fallo di gioco.
MARCATORI : 11’ pt De Marco (JS), 14’ st rig. Sorriso (JS).

Previous article L’artigianato cresce in sicurezza, presentato il progetto dell’Ebac e dell’Inail Camera di Commercio di Napoli
Next article Fiaba e filastrocca: unione vincente per abbattere la disabilità
Pasquale D’Aniello, giornalista, nato a Sant’Antonio Abate in provincia di Napoli. Da sempre appassionato di calcio con alcune esperienze dilettantistiche sul campo e sulla panchina. Autore nel 2012 del Libro: "Scugnizzeria agli Albori di un Successo"​ e premiato a Gallipoli nel 2015 (Torneo Internazionale che assegna il Trofeo Caroli Hotels), quale miglior giornalista del calcio giovanile. L'approccio con il calcio giovanile dilettantistico e professionistico da qualche decennio, ha fatto maturare in me nuove convinzioni ed intravedere nuovi orizzonti. "​ Il calcio è educazione, è economia, è uno dei modi di essere società"​. Tutto questo mi ha portato ad essere un "Cronista del calcio giovanile Campano"​, con il fine ultimo di far comprendere che questo Sport deve essere una sana sfida per misurare l'estro calcistico e nulla ha, che possa riguardare il fanatismo e qualsiasi altra devianza che provoca rancore anche a pochi metri di distanza tra i vari campi di calcio. La fortuna poi, di incontrare tantissimi professionisti legati a questo mondo, ha fatto il resto...